seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Impressioni rebetike tra antiche pietre ...
OkNotizie
 2 commenti  |  
A+ A-
 

Impressioni rebetike tra antiche pietre

Vinicio Capossela in tour

di Ilaria Golia
musica&spettacolo | Ieri 16 agosto, Vinicio Capossela, con il tour di presentazione del suo nuovo lavoro “Rebetiko Gymnastas”, è approdato al Teatro della Valle dei Templi di Agrigento e questa sera sbarcherà al Teatro Greco di Taormina.

L’album, che l’istrionico cantautore definisce “un disco di musiche di porto”, è un omaggio alla Grecia ed, in particolare, al rebetiko, “una delle più straordinarie musiche urbane del mondo” . Nella suggestiva cornice dell’antica acropoli di Akagras, quasi in una osmosi tra musica e contesto, un polutròpos Capossela ha trascinato il suo composito pubblico in un irresistibile viaggio, tra brani inediti e canzoni note reinterpretate. 

Un viaggio scandito dal mutamento di particolari scenici, simboli delle diverse anime della serata e del suo mangas, legati da un unico filo conduttore, la musica rebetika, magistralmente interpretata dal cantautore irpino e dalla band italo-greca da lui capitanata. Una musica per chi si lascia attraversare dal dolore senza farsi travolgere, musica che travolge e sconvolge, che si canta in coro, ma si balla da soli.
 
Commenti (2)
scritto da angela il 18-08-2012 12:59:00
 
Interessante e partecipato,colto ma non roboante,invita ad ascoltare,a vedere,insomma ad esserci.
scritto da nina il 20-08-2012 08:36:21
 
Grande Vinicio, solo 1 commento invece per il concerto di quella cosa inutile di T. Ferro 10 e più commenti .... povera Italia che tristezza!!!!
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus