seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Muore Franco Califano, cantautore e poeta di borgata ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Muore Franco Califano, cantautore e poeta di borgata

Il “Califfo” si è spento all'età di 74 anni dopo una lunga malattia

di Alessio Bellone
musica&spettacolo | A poche ore dalla morte di Enzo Jannacci, ci lascia un altro veterano della musica italiana, Franco Califano. Una vita contraddistinta dal suo “tutto il resto è noia” e rispettato alla lettera tra musica e vita notturna ricca di eccessi , che gli è valso anche il carcere nel 1970 – esperienza che gli ha permesso di creare un particolare legame con i detenuti, messo in musica con Impronte Digitali. 
Ma il “Califfo” non può essere ricordato solo per le sue sregolatezze, infatti nella sua lunga carriera ha composto brani che rimarranno per sempre nella storia della musica leggera italiana, come La mia libertà, Tempo piccolo e la famosissima Tutto il resto è noia. Ha scritto inoltre testi per altri grandi della musica italiana come Minuetto per Mia Martini, E la chiamano estate con Bruno Martino, per citarne alcuni.
 Dopo un periodo di difficoltà che lo ha portato lontano dalla scena artistica, negli ultimi anni della sua vita aveva ripreso con una certa intensità a lavorare a diversi progetti tra cui la rivisitazione in chiave jazz di alcuni dei suoi più grandi successi.



 
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus