seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Piero Nissim canta De Andrè per "Pomeriggi d'estate alla Favorita" ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Piero Nissim canta De Andrè per "Pomeriggi d'estate alla Favorita"

Un concerto di voce e chitarra

di Redazione di BuongiornoSicilia
musica&spettacolo | Venerdì 24 agosto alle ore 18,30 presso le Scuderie Reali della Favorita andrà in scena "IL MIO DE ANDRÈ" concerto di Piero Nissim accompagnato alla chitarra da Francesco Guarneri. 

Lo spettacolo è dedicato al primo De Andrè, quello de Il Testamento, la Ballata del Michè, La guerra di Piero, Carlo Martello, La Ballata dell'Eroe, Fila la lana e tante altre. "Brani semplici, non facili – sottolinea Nissim - presentati quasi a nudo, voce e chitarra, rispettando lo spirito essenziale con cui erano stati scritti quando ancora nei 45 giri si firmava solo Fabrizio”. 

Piero Nissim  è un musicista da sempre interessato alla musica popolare. Insieme a Claudia Brambilla, nel 1976 fonda la compagnia "Crear è bello" che in pochi anni diventa una delle realtà più conosciute in Italia e all'estero nel campo del Teatro di Animazione. 
A tutt'oggi questo rimane il suo impegno artistico principale, anche se continua a comporre: sue sono le musiche di scena per gli spettacoli del proprio gruppo teatrale mentre porta avanti anche una personale ricerca sul rapporto fra musica e poesia, creando nuove melodie su testi di vari poeti, da Rilke a Goethe, da Heine a Emily Dickinson, da Giuseppe Bonaviri a Eduardo De Filippo. Ha dedicato la sua attenzione alla produzione poetica di Federico Garcia Lorca, musicando numerose Canciones. Dal 2005 inizia a proporre nei suoi concerti anche la musica yiddish ed ebraica ascoltata nell'infanzia e che l'ha formato. Ha pubblicato anche 2 libri per Ets, "Ciao Caio. 100 personaggi in 100 anagrammi" e "Ciao Pisa Caio Spia. 200 anagrammi sulla mia città".

È possibile raggiungere il sito della manifestazione - Viale Diana - anche con i mezzi pubblici, sul sito www.amat.pa.it. si trovano tutte le informazioni su orari di partenza dal capolinea, percorso e possibilità di interscambio con le altre linee del trasporto pubblico locale.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus