seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » SCRUSCIO…NOTE DI SICILIA ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

SCRUSCIO…NOTE DI SICILIA

Domenica 11 e lunedì 12 agosto al Palazzo dei Benedettini a Cinisi

di Redazione di BuonGiornoSicilia
musica&spettacolo | “Scruscio” - La manifestazione ideata e condotta da Massimo Minutella, che dedica attenzione agli artisti che mettono in risalto la Sicilia attraverso l’uso del dialetto – propone le ultime due serate nell’atrio di Palazzo dei Benedettini a Cinisi. 
Domani sera (domenica 11 agosto) la giornata di “Scruscio” inizierà alle 18 con due visite guidate: il “tour dei cento passi” e le cripte della chiesa di Santa Fara. 
Alle 18 navette gratuite partiranno dalla pizzeria Impastato (ss.113 km 288.8 Cinisi - uscita svincolo Villagrazia di Carini) e condurranno il pubblico al Museo della memoria intitolato a “Peppino e Felicia Impastato”, contando i 100 passi che lo separano dalla residenza di Tano Badalamenti che ordinò la morte di Peppino Impastato. 
Oggi la sua casa è tra i beni confiscati alla mafia ed è un trionfo kitsch di marmi e dorature che sottolinea la potenza del boss di Cinisi. 

Dalle 21 nell’atrio del Palazzo dei Benedettini, Vittorio Sgarbi “racconterà” alla sua maniera una tela del '600 attribuita alla bottega pittorica dello Zoppo di Gangi, "Matrimonio mistico di Santa Caterina", conservata nell’Oratorio delle Anime Sante, a Cinisi. Chiuderanno la serata, Toti & Totino con i loro sketch tanto amati dal pubblico di “Insieme” e non solo. Lunedi 12 agosto, si chiude con un concerto Vintage. 


Scruscio chiude i battenti in piazza, al 3 Divino, a Cinisi, con il concerto della band A noi ci piace Vintage, gruppo palermitano fondato da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis, che propone vecchi successi degli anni ’80 ma anche ’60 e ’70. Dal Trash alla canzone d’autore, dai Ricchi e Poveri a Cocciante, un viaggio nella musica divertente, che tutti abbiamo ballato. La manifestazione è organizzata da Il Melangolo con il sostegno del Comune di Cinisi e dell’assessorato regionale al Turismo e Spettacolo. Degustazioni a cura dell’Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia. Le serate iniziano alle 21 e sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti. ”Scruscio” sarà registrato dalle telecamere di Casa Minutella e mandato in onda in autunno. 
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus