seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Spazio Vintage Expo fashion, style e design ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Spazio Vintage Expo fashion, style e design

Tre giorni dedicati a tutti gli amanti del vintage e non solo

di Valentina Sarri
musica&spettacolo |

Dopo il grande successo di Handmade week end Spazio Trentasei Archiarte Palermo e Moto Perpetuo invitano tutti ad un fine settimana nel mondo vintage!

Un lungo week end dedicato al vintage che prenderà vita da oggi e proseguirà fino a domenica, presso lo Spazio Trentasei Archiarte Palermo in Via XX Settembre 36.

 

Spazio Vintage è un’esposizione/vendita di oggetti, abiti, accessori, ma anche una mostra “vivente” attraverso pezzi e testimonianze di un passato che ritorna, oggi, o che è reso contemporaneo da chi si dedica a reinterpretarlo in un’ottica “re-vintage”.

 

Gli espositori venditori, dunque, faranno parte a tutti gli effetti di questa “mostra vivente tra passato e presente”, integrandosi e “mescolandosi” con gli oggetti d’epoca installati ad hoc. L'allestimento, che si va ad integrare con gli espositori, ricostruirà momenti di vita del passato, attraverso oggetti vari, provenienti da collezioni private e che, in modo tematico, darà un’idea e alcune suggestioni su cosa caratterizzava nello stile, nella moda, nei consumi e nel tempo libero, uomini, donne e giovani del passato. Il periodo di riferimento va soprattutto dagli anni 50 ai primi anni 80. Ma non mancheranno pezzi ancora più lontani nel tempo (anni 30 e 40) sia nell’abbigliamento e negli accessori sia in oggetti d’altro tipo.

A Spazio Vintage potrete trovare:
- Abiti e accessori
- Gusto
- Editoria, dischi e fotografia
- Collezionismo, giochi e design

Alcuni ambiti tematici ricostruiti nell’allestimento e nella composizione del materiale da collezione riguarderanno:
1. Bimbi e ragazzi: giochi ed educazione del fanciullo
2. Donna tra casa e fashion
3. Uomo: hobbies e stili di vita
4. Le foto che raccontano "come eravamo"
Ma Spazio Vintage è anche un momento di gioco, di incontro, di esperienza e di immedesimazione del vintage e dentro il vintage. I tre giorni di expo saranno infatti arricchiti da performances live (il total look, ovvero “trucco e parrucco” vintage e abbigliamento con défilé e set fotografico, pittura su abiti, musica da vinili, laboratorio di riciclo e re-vintage con pezzi e accessori del passato reinventati e riproposti in stile vintage ma contemporanei per il trattamento dei materiali e le tecniche utilizzate).


Lo scopo è quello di coinvolgere tutti, espositori, collezionisti e pubblico in un divertente ritorno al passato, alla scoperta o alla riscoperta di quello che siamo stati in un tempo più o meno lontano…


Per ulteriori info:
mail: motoperpetuo.villaamari@gmail.com / spaziotrentasei@gmail.com



 

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus