seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » “TEATRO CINEMA e VITA” ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

“TEATRO CINEMA e VITA”

Mercoledi 27 febbraio, ore 17.30 alla Scuola del Cinema di Palermo inizia un ciclo di film a tema

di Redazione di BuonGiornoSicilia
musica&spettacolo | Le associazioni culturali VOLO e L&D (Letteratura e dintorni) presieduti da Maria Di Francesco e Gaetano De Bernardis, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinema - sede Sicilia - diretta da Ivan Scinardo, e con il patrocinio del Comune di Palermo propongono un FORUM didattico a tema: “TEATRO CINEMA e Vita” composto per il primo ciclo da cinque film: 
“Shakespeare in love”; “Riccardo III un uomo ,un re” ; “Vania nella 42 strada”; “Nel bel mezzo di un gelido inverno”; “Teatro di guerra”, che avranno luogo con cadenza mensile da febbraio a giugno di quest’anno.

Il primo appuntamento, con “Shakespeare in love”, è fissato per mercoledì 27 febbraio alle ore 17.30, nella sede della Scuola del Cinema ai Cantieri Culturali alla Zisa. 
Ad introdurre le proiezioni critici ed esperti del settore comeEliana Lo Castro (che introduce appunto il primo appuntamento), Mario Bellone, Umberto Cantone, Salviano Miceli, Maurizio Padovani, Paola Nicita. 

Il dibattito sarà coordinato da Gabriella Maggio e da Egle Palazzolo. Entrambe hanno ideato l’iniziativa per sollecitare la ricerca del particolare linguaggio cinematografico che deriva da film strutturati in doppia narrazione, tra testo tradizionale di un’opera teatrale e attualità di vita. Ricerca condivisa con gli allievi della scuola del cinema. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus