seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Villa Igiea diventa meta dell'aperitivo all'aperto ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Villa Igiea diventa meta dell'aperitivo all'aperto

Da oggi il Grand Hotel di Palermo apre le porte a tutta la città

di Redazione di BuonGiornoSicilia
musica&spettacolo | L’APERITIVO ALL’APERTO DI VILLA IGIEA 

Villa Igiea restituita alla città. Il Grand Hotel di Palermo, che molti guardano da lontano, senza mai entrare, come se non fosse città, diventa meta dell’aperitivo all’aperto, per serate organizzate da Davide Licari e Giuseppe Massei. 

Il primo appuntamento è fissato per oggi venerdì 14 giugno dalle 19,30: vista sul mare, quattro chiacchiere a bordo piscina, cibo di qualità. E intrattenimento fino a tarda sera. Protagonista sarà il barbecue, a base di pesce, che renderà più preziosa l’offerta di piatti, freddi e caldi, firmati dallo chef con tanto di show cooking, ovvero preparazioni a vista. E vino e cocktail nell’angolo bar. Disponibili anche i tavoli per la cena à la carte. La serata proseguirà con la musica della band di Francesco Comito e Marianna Zammito, e a seguire il dj set. L’ingresso è su prenotazione (tel. 0916312462), i circoli della città stanno distribuendo gli inviti ai loro soci. 

"Vogliamo ridare ai palermitani - spiega Vito Giglio, direttore di Villa Igiea - il senso di appartenenza del nostro grande albergo, far conoscere questo tesoro ai tanti che non ne hanno avuto finora l’opportunità". L’edificio, costruito in stile neogotico a fine ‘800 dall’ammiraglio inglese Cecil Domville, fu poi acquistato da Ignazio Florio, che gli diede il nome della figlia Igiea. Nel 1899 la ristrutturazione fu affidata ad Ernesto Basile. L’albergo ancora oggi conserva affreschi e decorazioni originali di Ettore De Maria Bergler e i mobili disegnati dai Ducrot. Non a caso Villa Igiea fu per anni la “casa” della Belle Époque.

L’aperitivo all’aperto è solo una delle iniziative di un progetto per la "restituzione" della villa liberty alla città. I suoi spazi, nel corso dell’estate, si apriranno ad altri eventi di prestigio, sfilate di moda e convention. E la direzione sta già attivando un "pacchetto" fidelity, con unique card per la clientela; un beauty corner, con massaggi e trattamenti estetici; un angolo fotografico, per consentire agli ospiti di fissare in un album i ricordi. 

Villa Igiea diventa così il luogo in cui vivere momenti indimenticabili.

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus