seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Ambiente, eletto il nuovo presidente Arpa ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Ambiente, eletto il nuovo presidente Arpa

La poltrona dell'Agenzia regionale per la protezione dell'Ambiente va a Francesco Licata di Baucina

di Redazione Buongiorno Sicilia
politica |
E’ stato eletto, oggi, secondo il decreto assessoriale del 30 luglio scorso emanato dall'assessore all'Ambiente della Regione siciliana Alessandro Aricò, il nuovo direttore d'Agenzia regionale per la protezione dell'Ambiente (Arpa). Il nome è quello di Francesco Licata di Baucina, direttore dell'Ente Parco delle Madonie, attuale vicepresidente dell'Ismett e giaà direttore delle aziende ospedaliere "Cervello" di Palermo e "Garibaldi" di Catania. 

"Si e' trattato di un avviso pubblico - spiega Arico' - la cui procedura, iniziata nel febbraio 2011 dopo il pensionamento del direttore uscente Sergio Marino, e' stata conclusa, nella massima trasparenza, lo scorso luglio dalla commissione esaminatrice dei curricula. Abbiamo così dato stabilità quinquennale all'Arpa, fermando i continui commissariamenti che duravano da oltre un anno e di cui era pure prerogativa assessoriale proseguire l'utilizzo. Licata di Baucina ha un’ elevata professionalità in ambito ambientale e sanitario ed e' gia' operativo. Al commissario uscente Salvo Cocina - conclude Aricò - i ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto pur in una situazione di precarietà e a Licata di Baucina gli auguri di buon lavoro nell'interesse dell'ambiente siciliano e della salute dei cittadini". 

Il nuovo direttore ha già convocato per il 16 agosto un vertice sulla questione Bellolampo e sta per pubblicare, tra pochi minuti, sul sito dell'Arpa i dati rilevati e aggiornati al 10 agosto.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus