seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Arriva la diretta streaming all'Ars ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Arriva la diretta streaming all'Ars

Svolta 'storica' del M5S accolta all'unanimità

di Natalia Librizzi
politica | È stata accolta all'unanimità la proposta del deputato del Movimento 5 Stelle e segretario della II Commissione Parlamentare “Bilancio e Programmazione”, Giorgio Ciaccio, che promuove la diretta streaming per le sedute della commissione di cui fa parte (relative alla sessione che appronterà lo strumento finanziario). Anche questa richiesta, che ieri ha incassato il sì definitivo della Commissione presieduta da Nino Dina (UDC), dopo quello del presidente dell’Assemblea Giovanni Ardizzone, è stata definita storica, al pari dell’approvazione del DDL 278 che promuove l’abolizione delle Province. 

Giorgio Ciaccio ha commentato infatti: “dobbiamo solo stabilire le modalità ma ormai è fatta. È una decisione storica, che apre sempre di più il Palazzo ai cittadini. Finalmente si spezza il meccanismo che fino a oggi ha portato parecchi deputati a promettere pubblicamente una cosa e ad operare privatamente in tutt'altra direzione. A Roma – prosegue Ciaccio – le riprese delle Commissioni sono già una realtà, non capisco perché non dovevano diventarlo anche qui. Se ci si vuole equiparare al Parlamento nazionale lo si faccia sempre a 360 gradi, non soltanto sul versante dei privilegi economici”. 

L’iniziativa che molto è piaciuta ai più e che vanta un inusitato germe di trasparenza potrebbe estendersi ad altre commissioni: quella “Attività produttive” e quella “Ambiente” hanno già presentato la stessa istanza. Tuttavia, non manca chi si chiede quanto populismo si nasconda dietro a questa proposta e quanto utile davvero possa risultare perché il metodo di lavoro dell'Ars cambi e diventi più 'produttivo'.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus