seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Beppe Grillo e il tour siciliano ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Beppe Grillo e il tour siciliano

Il leader M5S in Sicilia, nonostante il calo alle ultime amministrative, riempie ancora le piazze

di Luca Castrogiovanni
politica | Sette le tappe di questo nuovo tour in Sicilia per Beppe Grillo, tornato nell’isola per sostenere i candidati a sindaco del Movimento 5 stelle che concorreranno alle ormai imminenti elezioni amministrative del prossimo 9-10 giugno

Saltate Messina e Catania, è Siracusa la città principale città che ha ospitato un suo comizio, dopo Mascalucia (dove ha aperto la campagna elettorale) e la stessa città aretusea, sono state Marina di Ragusa ed Acate le città che hanno già ospitato l’ormai ex comico. 

Le prossime tappe saranno Leonforte, Riesi e Menfi, città che nel precedente tour non erano state toccate dai comizi di Grillo; la scelta delle tappe, spiega il capogruppo M5S all’Ars, Giancarlo Cancelleri, è perchè "In linea di massima si è cercato di puntare su posti dove Grillo non era mai stato". 
Nonostante il calo nelle preferenze registrato nell’ultima tornata elettorale, (rispetto alle politiche di Febbraio), Grillo mostra la solita verve, così come gremite continuano ad essere le piazze che ospitano i suoi comizi. Il fatto nuovo, semmai, è l’apparente apertura alla partecipazione di deputati e senatori del Movimento 5 stelle ai programmi televisivi. 
Diverse già le polemiche scaturite dai primi comizi; l’attacco (poi ridimensionato) a Rodotà, la richiesta di avere assegnata la presidenza della commissione di vigilanza della Rai, poi parole non proprio di elogio per stampa e giornalisti. Attacchi anche alla neo legge sulla riduzione del finanziamento pubblico ai partiti, il leader dei grillini reclama la paternità del gesto fatto dal suo movimento senza nessuna legge ad imporglielo. 

Grillo dunque, nonostante sia arrivato nell’isola in camper per questo tour senza imprese epiche, continua a mostrarsi con il solito modo d’essere, ma la sfida che lo attende sarà sicuramente più complicata rispetto alle elezioni regionali dove, il M5S, è stato il primo partito. 

Tra una settimana conosceremo il responso del laboratorio Sicilia...
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus