politica | Stamattina alle 8.00 ad
Aspra un
gruppo di cittadini si è riunito in via Cipressi, per manifestare pacificamente contro l'istallazione di unantenna telefonica della compagnia Vodafone che dovrebbe essere posizionata proprio in un sito di quella zona.
I manifestanti avrebbero voluto incontrare il sindaco Vincenzo Lo Meo e l'assessore Gaetano D'Agati per palesare il loro dissenso, ma i due amministratori non si sono presentati.
A protestare con i cittadini un gruppo di attivisti del Movimento Cinque Stelle, il Presidente della Circoscrizione Atanasio Matera, alcuni consiglieri di Aspra e l'avvocato Galioto, che si è occupato del ricorso al TAR dei cittadini.
Gli operai della ditta che sta svolgendo i lavori dellinstallazione sono arrivati alle 9.30, hanno chiamato le Forze dellOrdine ed hanno fermato i lavori in attesa di una presa di posizione da parte del Comune.
Alle 11.30 la protesta si è spostata nell'aula consiliare di Aspra: i promotori della manifestazione sono ancora allinterno della sala in segno di protesta.
Il dissenso è stato reso noto anche davanti le scuole, che domani verranno sensibilizzate a partecipare attivamente.
L'avvocato Galioto sta preparando una lettera per il sindaco Lo Meo, affinchè possa definire quali sono ad oggi le intenzioni del Comune.