seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » I volti di 'Scelta Civica' in Sicilia occidentale ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

I volti di 'Scelta Civica' in Sicilia occidentale

Tra gli altri candidati a sostegno di Mario Monti, anche Lorenzo Alessi, nipote di Giuseppe Alessi, primo presidente della Regione siciliana e padre dello statuto dell'isola

di Redazione di BuonGiornoSicilia
politica | È stata presentata ieri, presso la nuova sede del comitato elettorale in piazza Crispi, 1 la lista “Scelta Civica con Monti presidente” alla presenza di tutti i candidati. 

Durante il dibattito sono intervenuti la capolista Gea Schirò Planeta, editrice ed imprenditrice nel settore del vino, Ettore Artioli, ex presidente di Confindustria Sicilia, vice nazionale di Montezemolo, ex numero uno di Amia e Amat a Palermo, Gianni Baratta, segretario confederale della Cisl, Funzione pubblica, e Massimo Plescia, imprenditore e portavoce di Italia Futura Sicilia, che occupano le posizioni successive. Nella lista, tra gli altri anche Lorenzo Alessi, dopo la presidenza del Corecom, per le comunicazioni in Sicilia, si occupa di fondi comunitari. E' il nipote di Giuseppe Alessi, primo presidente della Regione siciliana e padre dello statuto dell’Isola. 


Tra i temi affrontati quello dell’occupazione: «Dobbiamo immettere i giovani e anche i meno giovani nel mondo del lavoro. – ha detto Artioli - Ci siamo fatti coinvolgere per garantire le generazioni future. Ci supporta il mondo delle professioni perché il nostro obiettivo è produrre ricchezza. Ad esempio, rilanciando il settore dell’edilizia e sfruttando pienamente i fondi comunitari, una grande operazione di manutenzione del territorio siciliano. Ciò avvantaggerebbe il turismo, la grande incompiuta della Sicilia».
Gli fa eco Baratta che ha aggiunto: «Dopo il necessario momento del rigore è l’ora dell’equità, della valorizzazione delle risorse umane e del patrimonio dello Stato».
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus