seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Il 10 ottobre Grillo "sbarcherà" in Sicilia. Sul blog del comico una ...
OkNotizie
 1 commenti  |  
A+ A-
 

Il 10 ottobre Grillo "sbarcherà" in Sicilia. Sul blog del comico una lettera di Mina

"Sono disposto ad attraversare lo stretto a nuoto per sostenere il candidato M5S Cancellieri"

di Claudia Guarino
politica | "La ricetta per risollevare la nostra terra è una ricetta d’attacco scritta con la lingua dei cittadini”. Inizia così, con queste parole, il discorso del Movimento 5 Stelle per la Sicilia sul blog di Bebbe Grillo, che annuncia il suo “sbarco” sull’isola previsto per il prossimo mercoledì, in vista delle prossime elezioni regionali fissate per il 28 ottobre. Il comico ligure ha, persino, annunciato che attraverserà lo Stretto a nuoto per convincere gli elettori a favorire il candidato presidente Giancarlo Cancelleri. “Il Movimento 5 Stelle è l'unica alternativa credibile ai partiti – scrive Grillo sul suo blog - “Noi vogliamo governare la Sicilia come anche l’Italia. Vogliamo entrare all’interno delle istituzioni cercando di capire dove sono gli sprechi e facendo sacrifici noi per primi. Questa politica invece non riesce a rinunciare a nulla e costringe i cittadini, che sono come i figli di una famiglia, a rinunciare a tutto”. 

“Facciamo restare i giovani in Sicilia” – Tagliare i costi della politica per ricavare fondi da destinare a progetti in grado di supportare l’iniziativa imprenditoriale giovanile, diminuire il tasso di disoccupazione dei giovani emergenti ed evitare, quindi, la fuga dei cervelli dalla Sicilia, in questo caso, e in generale dall’Italia. Questo è il progetto del Movimento 4 Stelle e del suo leader per riavviare l’occupazione nella regione siciliana e per promuovere una nuova fase di crescita e di sviluppo delle risorse. “I tagli ai costi della politica permetteranno di trovare i soldi per un fondo per il microcredito a tasso agevolato e fare ripartire i giovani e i meno giovani che hanno idee imprenditoriali – afferma Beppe Grillo - Facciamoli rimanere in Sicilia! Facciamo loro realizzare queste idee nel nostro territorio!”. 

La cantante Mina a sostegno del partito grillino - “Tu va’, dritto come un fuso. Corri Forrest, corri…”, sono queste le parole che la cantautrice 72enne, simbolo della storia della musica italiana, scrive in una lettera pubblicata sul blog di Grillo, dichiarando esplicitamente la sua propensione per il Movimento 5 Stelle e per la campagna “rivoluzionaria” portata avanti dal comico in questi ultimi anni. 
 “In questo periodo ho lavorato pesantemente e mi ero imperdonabilmente distratta dalle vicende del Dolce Paese – scrive Mina -. Riaperto l’oblò, ritrovo ancora te, Beppe, nello splendore dei riflettori. Scusa, ma non eri un trascurabile, insignificante, nulla politico? E quand’anche avessi avuto qualche vocina in capitolo, non dovevi per caso essere silenziato e relegato nel cosmico cantuccio del web, secondo ordini trasversalmente e uniformemente accettati?”. Così Mina invita Grillo ad andare avanti senza curarsi delle critiche e degli attacchi diffusi in questi giorni dai mass media. “Vorrei già richiudere l’oblò e impegnarmi a emulsionare una buona maionese con le uova fresche – prosegue Mina nella sua lettera -. Mi concedo solo un piccolo momento per un’incazzatura. Che bassezza, la povertà di questa iconografia da strapazzo. Le similitudini per la tua antidemocraticità, per il tuo qualunquismo, per la tua voglia di reclamizzarti sono pezzi disordinati di ineleganza, al limite del ridicolo. O della querela. Ne vedremo delle belle, temo. Tu va’, dritto come un fuso – conclude -. Corri Forrest, corri…”.
 
Commenti (1)
scritto da Giò il 08-10-2012 00:07:20
 
Povera Sicilia...
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus