seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Mentre Berlusconi "benedice" Miccichè, l'Udc disturba l'alleanza ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Mentre Berlusconi "benedice" Miccichè, l'Udc disturba l'alleanza Pd-Idv

Il candidato di Grande Sud riceve il benestare del Pdl. Alfano cerca di convincere Romano

di Claudia Guarino
politica | Con il benestare di Silvio Berlusconi, Gianfranco Miccichè, candidato di Grande Sud alla presidenza della Regione Sicilia, potrà contare anche sul sostegno del Pdl. L'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, infatti, avrebbe ottenuto ieri il palcet dell’ex Premier, a seguito di un colloquio al quale hanno partecipato anche il segretario Angelino Alfano, l’ex ministro dei Trasporti Altero Matteoli e il senatore Pino Firrarello. 

Berlusconi, in realtà, lo aveva già deciso due settimane fa, quando aveva affidato al segretario Angelino Alfano il compito di lavorare per costruire attorno al leader di Grande Sud un’alleanza che lo avrebbe sostenuto nella corsa alla presidenza della Regione. Alfano, infatti, si è subito mobilitato, soprattutto nella zona del catanese, per convincere i più diffidenti a convergere sul nome proposto dal partito. 
 Attesissimi i risvolti che potrebbero arrivare a momenti, dalla sede del partito in via dell’Umiltà, presso la quale era previsto, oggi, un incontro fra Angelino Alfano e il leader del Pid, Saverio Romano, il cui assenso alla candidatura di Miccichè, potrebbe far cadere la candidatura di Innocenzo Leontini, capogruppo del Pdl all'Ars, proposta e annunciata qualche giorno fa dal partito di Romano. 

Alleanza Pd-Idv messa in crisi dall'Udc - Nel frattempo, l’ingresso dell’Udc a sostegno del candidato Pd, Rosario Crocetta, fa da terzo incomodo nell’intesa tra Partito Democratico e Italia dei Valori, a sostegno di una candidatura comune nella corsa alla Presidenza della Regione che sembra non arrivare mai. Le dichiarazioni del segretario regionale Udc, Giampiero D'Alia, rilasciate ieri, hanno, infatti, lasciato intendere una propensione del partito a sostenere la candidatura di Crocetta: "Abbiamo incontrato Rosario Crocetta - ha detto D'Alia - che ci ha illustrato le sue opinioni sul futuro della Sicilia e ha letto e apprezzato il programma del mio partito”. 
Intanto, questa mattina, Fabio Giambrone, leader regionale del partito di Di Pietro e Giuseppe Lupo, segretario Pd, si sono incontrati a Palermo, per discutere sulla decisione del partito di Casini di appoggiare l’ex sindaco di gela Rosario Crocetta. Non è bastata, però, quest'ultima riunione a far avvicinare i due schieramenti politici, che tardano ancora nel voler far nascere una nuova alleanza Pd-Idv.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (1)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus