seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Muos – Attivisti salgono sulle antenne ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Muos – Attivisti salgono sulle antenne

A Niscemi continuano le proteste, i lavori non si fermano

di Luca Castrogiovanni
politica | Da circa un'ora il pacifista Turi Vaccaro ed altri 4 attivisti NoMuos sono entrati nella base riuscendo a salire su alcune antenne

Si alza quindi il livello della protesta contro la costruzione del Muos a Niscemi e nonostante le revoche imposte dalla regione Sicilia, i lavori non vengono bloccati. 
La festa dei diecimila, così era stata ribattezzata la grande manifestazione dello scorso 30 marzo, rimane quindi un ricordo; operai continuano ad entrare e lavorare nella base, così come non si sono fermati i blocchi degli attivisti, venerdì gli ultimi due rimossi con violenza dalle forze dell'ordine. 

Continua la vicenda del Muos, nonostante da diversi mesi la Regione si sia impegnata a revocare i permessi per la costruzione del sistema radar. Intanto, per il 25 Aprile, sono state previste altre iniziative ed azioni di protesta; una mostra fotografica della Resistenza Partigiana ed una, in allestimento della resistenza contro il Muos. Gli americani continuano dunque ad ignorare le decisioni del governo regionale oltre che le proteste dei cittadini, che qualche settimana fa hanno cercato di spostare a Roma le loro ragioni, prima recandosi all'angelus di Papa Francesco per poi manifestare sotto palazzo Chigi.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus