seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Muos Domani la sentenza del Tar ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Muos Domani la sentenza del Tar

Prevista lo scorso 10 maggio, la sentenza era stata rinviata per un vizio di forma Attesa davanti la sede del tribunale

di Luca Castrogiovanni
politica | E' attesa per domani la sentenza del Tar di Palermo in merito al ricorso presentato dal Ministero della Difesa contro la revoca delle autorizzazioni al Muos, votata all'unanimità dal governo regionale. 

I giudici si sarebbero già dovuti pronunciare lo scorso 10 maggio, ma la decisione fu rinviata per un vizio di forma sollevato dagli avvocati del comune di Niscemi
Il caso del ricorso vede contrapposti Regione Sicilia e Stato Italiano; divergenze si registrano sul sistema satellitare americano ormai in fase di completamento cui i cittadini di Niscemi (sede del radar) si oppongono insieme alle istituzioni regionali. 
A Roma si è invece favorevoli alla costruzione del Muos; le ingerenze nei rapporti Italia-Usa sono la motivazione del ricorso, il ministero oltre al via libera dalla Regione chiede di multare la Sicilia con il pagamento di 25 mila euro al giorno.

Come lo scorso 10 maggio, anche domani sarà presente una delegazione di manifestanti ad attendere l’esito della sentenza

Alle ore 12, dopo il pronunciamento del Tar, è stata convocata una conferenza stampa dove, oltre a commentare il verdetto, saranno discussi altri temi. Si parlerà infatti della reale situazioni dei lavori e del rapporto con le istituzioni regionali; si dibatterà sullo sciopero che ha coinvolto Niscemi lo scorso 31 maggio e delle attività in occasione della prossima mobilitazione prevista il 7 giugno. 

La conferenza stampa si terrà presso L’altro Arte Contemporanea”, a Palermo in via Torremuzza 6. 
Per informazioni è attivo un numero telefonico: 0916170009
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus