seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Nuovi alleati per il centrodestra di Berlusconi ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Nuovi alleati per il centrodestra di Berlusconi

Gianfranco Miccichè e i suoi uomini tornano ad unirsi a Berlusconi e non tutti appoggiano la decisione

di Leandra Di Caccamo
politica | Il primo amore non si scorda mai, ed è cosi anche per Gianfranco Miccichè che dopo essere uscito dal Pdl nel 2010, oggi in vista delle nuove elezioni che si terranno a febbraio torna tra le grazie di Silvio Berlusconi. 

Forti dichiarazioni di Musumeci - Tale scelta ha portato un malcontento generale nel centrodestra e Nello Musumeci è quello che più di tutti sembra aver l’amaro in bocca. “Il giorno dopo la mia mancata vittoria – dice -, mi sono assunto per intero la responsabilità di quel risultato. Oggi, dopo l'accordo raggiunto tra Berlusconi e Miccichè, diventa difficile nascondere ai siciliani un'amara verità: a Roma come a Palermo, ad alto e a medio livello, c'era chi aveva già deciso e voluto, prima del voto, che il centrodestra in Sicilia non vincesse. Che vergogna". 

Scontento generale - Oltre l’ex candidato governatore Nello Musumeci le accuse arrivano anche da alcuni membri di Grande Sud come Michele Cimino e da molti esponenti del Pdl che vedono nell’ex sottosegretario colui che ha distrutto il partito in Sicilia.
Anche l’ex Presidente dell’Ars Francesco Cascio si vede contrario a questo nuovo accordo: ”Allearsi alle politiche con chi ha concorso alla sconfitta del centrodestra alle regionali è davvero difficile da digerire per molti”. 

Movimento Grande sud - Sarà dunque Grande Sud, l'aggregazione fondata da Gianfranco Miccichè, a sostenere Silvio Berlusconi alle prossime elezioni. L'accordo è stato raggiunto in un incontro avvenuto qualche giorno fa a Palazzo Grazioli.
Il movimento sudista oltre che per Miccichè e i suoi uomini riserva un posto anche per alcuni dei “fedelissimi” di Berlusconi. Tra questi non poteva mancare Marcello Dell’Utri che essendo stato protagonista di diversi problemi giudiziari farà parte della lista di Micchichè dal momento che le lista di Berlusconi saranno più snelle rispetto al passato. 
Si vocifera, inoltre, che potrebbe fare parte della lista anche Clemente Mastella che al momento è europarlamentare.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus