seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Ponte Verdura. L'Anas sospende i lavori per un nuovo crollo ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Ponte Verdura. L'Anas sospende i lavori per un nuovo crollo

Cimino: "Intervenga la Protezione Civile”

di Claudia Guarino
politica | La questione del “Ponte Verdura” si fa sempre più seria e richiede, adesso, un intervento di assoluta urgenza. 
La diga di Gammuta, in provincia di Agrigento,  che nella notte del 13 marzo ha scaricato ben 30 metri cubi al secondo di acqua nel fiume Verdura, ha provocato il crollo degli argini del ponte della strada statale 115, da poco ripristinati dall’Anas a seguito di un precedente crollo. Pertanto, l’ente di gestione della rete stradale ed autostradale italiana, ha dovuto sospendere i lavori di ricostruzione a causa di questo imprevisto, per non mettere a rischio la vita e la sicurezza dei lavoratori. 
La decisione di interrompere i lavori, per quanto giustificata e motivata da parte dell’Anas, non è stata accolta positivamente fra tutti i deputati regionali. L’on. Michele Cimino, infatti, leader di Voce Siciliana ha predisposto un’interrogazione urgente all’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Antonio Bartolotta,  affinché l’Anas, programmi una turnazione notturna, al fine di accelerare i lavori, garantendo la riapertura immediata del tratto di strada interrotto. 

“La questione “Ponte Verdura”- dichiara l’on. Cimino- sta creando notevole disagio ad una comunità già in forte crisi economica. Non si può abbandonare in questo modo una Provincia. Intervenga la Protezione Civile”.        


 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus