seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Renzi: "Sono certo che il Pd voterà, compatto, la fiducia al Governo ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Renzi: "Sono certo che il Pd voterà, compatto, la fiducia al Governo Letta"

Il sindaco di Firenze: "Non temo le offese di Grillo, nè il Movimento 5 Stelle"

di Claudia Guarino
politica | “La scelta di indicare Enrico Letta mi sembra un’ottima soluzione. Lo conosco, lo stimo. Mi sembra anche capace di tenere insieme le varie anime di questo strano raggruppamento che costituisce la base di questo governo di servizio''. Cosi' Matteo Renzi ai microfoni di SkyTg24, che sulla fiducia al Governo, ha aggiunto: “L’idea che già qualcuno dica “io a prescindere non ti voto” mi sembra sia sbagliato. Invito tutti i deputati del Partito Democratico ad ascoltare ciò che il presidente del Consiglio Letta andrà a dire in Parlamento, poi i dirigenti del partito cercheranno di capire le ragioni del dissenso, se ci sarà”.
 Il sindaco di Firenze ha detto, comunque, di esser certo che il Pd voterà compatto la fiducia a Letta. 

Sulla conclamata opposizione del Movimento 5 Stelle, ha detto, invece, di non temere in alcun modo Grillo e i suoi attacchi offensivi. “Sono abituato alle critiche e alle offese di Beppe Grillo. Non temo lui né il Movimento 5 Stelle, perché quando il Movimento viene preso sul serio e si va ad incalzarlo, anziché stare tutti rassegnati ad ascoltarlo, si scoprono tante contraddizioni di questo partito”. 
E a proposito della diretta streaming sul confronto fra Enrico Letta e i deputati grillini, ha detto di aver apprezzato l’atteggiamento di Letta, diverso rispetto a tutti quelli che in questi mesi hanno, erroneamente, osannato il Movimento 5 Stelle, senza capire che l’unico modo per metterlo in difficoltà è quello di incalzarlo ponendolo di fronte ai fatti e alle esigenze del Paese, piuttosto che affrontarlo mediaticamente con delle inutili battaglie che lasciano il tempo che trovano.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus