politica | La scelta di indicare
Enrico Letta mi sembra unottima soluzione. Lo conosco, lo stimo. Mi sembra anche capace di tenere insieme le varie anime di questo strano raggruppamento che costituisce la base di questo governo di servizio''. Cosi'
Matteo Renzi ai microfoni di SkyTg24, che sulla fiducia al Governo, ha aggiunto: Lidea che già qualcuno dica io a prescindere non ti voto mi sembra sia sbagliato. Invito tutti i deputati del Partito Democratico ad ascoltare ciò che il presidente del Consiglio Letta andrà a dire in Parlamento, poi i dirigenti del partito cercheranno di capire le ragioni del dissenso, se ci sarà.
Il sindaco di Firenze ha detto, comunque, di esser certo che il Pd voterà compatto la fiducia a Letta.
Sulla conclamata opposizione del Movimento 5 Stelle, ha detto, invece, di non temere in alcun modo Grillo e i suoi attacchi offensivi. Sono abituato alle critiche e alle offese di Beppe Grillo. Non temo lui né il Movimento 5 Stelle, perché quando il Movimento viene preso sul serio e si va ad incalzarlo, anziché stare tutti rassegnati ad ascoltarlo, si scoprono tante contraddizioni di questo partito.
E a proposito della diretta streaming sul confronto fra Enrico Letta e i deputati grillini, ha detto di aver apprezzato latteggiamento di Letta, diverso rispetto a tutti quelli che in questi mesi hanno, erroneamente, osannato il Movimento 5 Stelle, senza capire che lunico modo per metterlo in difficoltà è quello di incalzarlo ponendolo di fronte ai fatti e alle esigenze del Paese, piuttosto che affrontarlo mediaticamente con delle inutili battaglie che lasciano il tempo che trovano.