seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Sbloccati fondi europei per la Sicilia ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Sbloccati fondi europei per la Sicilia

Ammontano a 635 milioni di euro i contributi dell’U.E. che arriveranno in Sicilia

di Leandra Di Caccamo
politica | Solo qualche giorno fa era avvenuto l’incontro tra il Presidente della Regione Rosario Crocetta e il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz intervenuto all’evento "La Sicilia e l'Europa".
Tra i due era parso esserci una certa intesa e le parole di Schulz lo avevano dimostrato: "L'Europa non può lasciare la Sicilia sola davanti ai suoi drammi. Siete un risorsa e l'Europa vi deve aiutare. Occorre difendere i fondi per la coesione e la cooperazione che alcuni governi vorrebbero tagliare con l'accetta".

Sblocco fondi europei - Dopo che il Presidente della Regione ha presentato tutta la documentazione necessaria è arrivata una lettera di poche righe da parte di Walter Deffaa, dirigente generale delle Politiche regionali dell’Ue.
“Le condizioni per revocare la procedura di sospensione sono state soddisfatte. I pagamenti possono ripartire”, queste le parole contenute nella lettera. 

Sono stati, dunque, sbloccati 635 milioni di contributi comunitari.
Termina in questo modo la vicenda della scorsa estate, quando l’Europa negò al governo Lombardo il rimborso di finanziamenti già anticipati dalla Regione per un valore di 265 milioni.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus