seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Schulz alza un polverone, Cascio: 'Intollerabili e fuori luogo le sue ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Schulz alza un polverone, Cascio: 'Intollerabili e fuori luogo le sue parole'

Il presidente del Parlamento Europeo, in visita in Sicilia, attacca Berlusconi. Non si sono fatte attendere le reazioni

di F.F.
politica | "L’altro giorno io parlavo di Olocausto, e un altro pensava ai dittatori. La verità è che negli ultimi vent’anni con Berlusconi l’Italia ha avuto governi di nessuna credibilità internazionale". Parola di Martin Schulz.

Martin Schulz, presidente del Parlamento Europeo in visita a Palermo per partecipare ad un convegno, ha sollevato un autentico polverone dopo le dichiarazioni al vetriolo rivolte al leader del PDL e a tutta la coalizione di centro destra.

Non si sono fatte attendere le reazioni da parte delle forze politiche tirate in ballo dal presidente del parlamento europeo; primo fra tutti a far sentire la propria voce è stato Francesco Cascio, presidente della commissione per l'Esame dell'Attività dell'Unione Europea dell'ARS: 
"Preoccupanti e fuori luogo le parole di Martin Schulz. E' davvero intollerabile che il presidente del Parlamento Europeo travalichi del tutto la sobrietà che dovrebbe caratterizzare un ruolo istituzionale come il suo e si metta a lanciare una serie di argomentazioni che, a fronte di una campagna elettorale in corso, suonano come una mera strumentalizzazione tendente a porgere il fianco al centro-sinistra". 
"Intollerabile - continua Cascio - che Schulz sconfini dalla necessaria neutralità istituzionale e da ogni buon senso, per cercare di influenzare, attraverso le sue parole, l'opinione pubblica e gli elettori siciliani ed italiani, riconducendo le responsabilità circa il peso più o meno rilevante dell'Italia nello scacchiere europeo ad avversari del centro-sinistra, entrando, inoltre, nel merito di questioni siciliane assai delicate senza il rispetto che esse meriterebbero, a cominciare dalla loro trattazione in tempi ed in luoghi opportuni". 

A dare forza alle parole di Cascio anche il co-coordinatore regionale del Pdl Sicilia Dore Misuraca, che parla di "congiura": "Le parole di Schulz sono vergognose. Nuovamente l'Europa dei notabili vuole influenzare il voto degli italiani a favore di Monti. É inaccettabile quanto sta accadendo a dimostrazione che contro Berlusconi ed il Pdl è in atto una congiura. Gli italiani con il loro voto smaschereranno tutto ció, dimostrando che oggi l'Europa è rappresentata da personaggi senza qualitá e meritevoli di rivestire ruoli di primo piano come quello di presidente dell'Europarlamento".
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus