seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Si dimette il vice Sindaco Ugo Marchetti ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Si dimette il vice Sindaco Ugo Marchetti

In una lettera indirizzata ad Orlando le motivazioni del suo addio

di Redazione di BuonGiornoSicilia
politica | La Giunta Orlando perde i pezzi: si è dimesso il vicesindaco Ugo Marchetti che lascia così anche il ruolo di Assessore al bilancio, patrimonio e risorse finanziarie. 
 
Decisioni non condivise - "Non c'è più alcuna corrispondenza tra quanto ci si era ripromessi di realizzare, quanto si sta concretizzando e quanto invece è necessario attuare. Noi ci eravamo riproposti di costituire un esempio comportamentale, un emblema, l'embrione di una rinnovata, terza Repubblica. Alcune decisioni e le formule adottate per attuarle, non rispecchiano le nostre originali intenzioni e non me la sento di sostenerle" spiega in uno stralcio della lettera dimissionaria, l'ormai ex secondo di Orlando. 

Indice puntato sulle nomine delle aziende partecipate - Ugo Marchetti, generale della Guardia di Finanza, che ha da poco ripreso le funzioni di magistrato della Corte dei Conti, prende di mira le nomine dei nuovi dirigenti per le aziende partecipate: "Non si scelgono i responsabili di aziende pubbliche - spiega - che peraltro sono tutte sotto inchiesta della corte dei conti e che perdono circa 200 milioni l'anno, senza tenere conto di storie, capacità, di che cosa propongono e quale piano intendono attuare". 

In chiusura un messaggio diretto al sindaco dal tono confidenziale, quasi fraterno: "Tu, Luca, il Sindaco lo sai fare; lo hai fatto splendidamente nell'altro secolo; spetta ora ancora a Te, interpretare questo ruolo in questi tempi nuovi, in questo secolo e nella Nostra superba Città. Che Tu possa farlo costituendo un esempio per tutti, protagonista esemplare di una spiritualità sociale e civile rinnovata".
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus