seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Sicilia, ultimo scontro tra Berlusconi e Bersani ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Sicilia, ultimo scontro tra Berlusconi e Bersani

I due candidati premier hanno scelto “l’Isola Bella” per concludere la loro campagna elettorale

di Leandra Di Caccamo
politica | Manca sempre meno alle tanto attese elezioni politiche: i candidati sono stati al centro di un’intensa maratona televisiva durante la campagna elettorale. 
Nell’ultima settimana prima del voto, sarà la Sicilia ad ospitare i leader Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani. 

In Sicilia duello B&B - Sono attesi a Palermo i due leader del Pd e del Pdl per concludere la loro campagna elettorale in vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio. Silvio Berlusconi terrà la sua convention a Palermo, sabato 16 febbraio alle ore 10.30 in piazza Politeama. 
Assente da anni dal territorio siciliano, dopo l'ultimo blitz avvenuto nelle scorse settimane, il leader del PDL, torna con la speranza di assicurarsi la maggioranza al Senato.
Torna in Sicilia per la seconda volta Bersani,  che arriverà a Palermo mercoledì 20 febbraio. In vista del rush finale pre elettorale, il numero uno del PD, lancia la sfida a Berlusconi mobilitando il mondo del lavoro e le principali città. "Sia chiaro, o vinciamo noi o la destra, credo che dalla Sicilia, con la vittoria di Crocetta, sia arrivata questa possibilità". Queste le parole del leader del centrosinistra, pronunciate alla mensa ex Enichem, assieme agli operai dell'area industriale di Priolo Gargallo, e poi a Catania e a Messina. 

I due leader non sono soli - Insieme ai due leader saranno presenti anche numerosi rappresentanti dei partiti, tra cui il sindaco di Firenze Matteo Renzi per il Pd ed Angelino Alfano a fianco del cavaliere.
Fonti del centrosinistra parlano di grande afflusso di pubblico, per questo, probabilmente verrà allestito un palco speciale a Piazza Massimo.
Berlusconi sarà invece accompagnato dal suo fedele braccio destro e siciliano doc, Angelino Alfano. Anche per loro il Politeama brulicherà di gente pronta ad ascoltare il comizio elettorale.

I schieramenti, secondo i sondaggi, sono distanti poche migliaia di voti in favore del Pd, con il centro destra in lento ma costante recupero.
"Non si era mai vista tanta folla a manifestazioni politiche, nonostante ieri fosse la festa di Carnevale. Questo ci fa ben sperare ", dice Enzo Napoli, segretario organizzativo del Pd.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus