seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Social-card; già 1000 richieste! ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Social-card; già 1000 richieste!

Gli aventi diritto potranno presentare la domanda fino al 30 luglio. L'assessore Catania: " Non ci siamo fatti trovare impreparati"

di Luca Castrogiovanni
politica | Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, sono ufficialmente partite ieri le operazioni per la richiesta della Social Card, strumento che dovrebbe agevolare famiglie in difficoltose condizioni economiche. Il Comune di Palermo ha aderito alla sperimentazione che si sta svolgendo in 12 grandi città italiane, al capoluogo siciliano sono spettati poco più di 6 milioni di euro da “dedicare” alle fasce deboli. 

A Palermo sono state quasi 1000 le persone che ieri sono accorse negli uffici delle circoscrizioni per inoltrare la domanda, soddisfazione dell’assessore alla Partecipazione e Decentramento, Giusto Catania per il fatto che tutto sia filato senza intoppi: “Il servizio è stato efficiente ed infatti non abbiamo avuto alcuna lamentela né particolari difficoltà nell'accogliere le istanze dei cittadini e nell'offrire spiegazioni per la presentazione della domanda” – continua poi l’assessore – “L'attività propedeutica alla erogazione della Social card rientra nel pacchetto delle nuove competenze delle Circoscrizioni e ciò dimostra che l'amministrazione comunale intende onorare l'obiettivo strategico del decentramento amministrativo che è stato ribadito, più volte, dal sindaco e dalla giunta comunale.” 

Per richiedere la Social Card i requisiti sono un Isee che non dovrà essere superiore a 3 mila euro, così come inferiore a 30 mila euro dev’essere il valore ai fini Ici dell’ abitazione. Estremo disagio lavorativo della famiglia, con nessun membro della famiglia a lavoro, nel caso di reddito la somma non può superare 4 mila euro. 
Altri poi i parametri stabiliti per far parte della sperimentazione, consultabili sul sito del Comune di Palermo (presentazione domanda social card). 
Le richieste dovranno pervenire agli uffici delle circoscrizioni (non ci sono vincoli territoriali) entro il 20 luglio 2013.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus