seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Toti Lombardo: "Appoggerò Miccichè, ha grande esperienza politica" ...
OkNotizie
 5 commenti  |  
A+ A-
 

Toti Lombardo: "Appoggerò Miccichè, ha grande esperienza politica"

Il figlio dell'ex Governatore Raffaele, risponde ironico alle battute al veleno: "A Catania non ci sono trote"

di Redazione di BuonGiornoSicilia
politica | La sua discesa in campo aveva fatto scalpore: lui è Toti, figlio del dimissionario governatore Raffaele Lombardo, che si candida alle elezioni regionali del 28 ottobre, in appoggio al candidato governatore Gianfranco Miccichè, leader di grande Sud. 

Lombardo junior, 23 anni e studente della facoltà di giurisprudenza, è già in campagna elettorale e a chi da subito lo ha definito il "trota" made in sicily, lui ha risposto ironicamente: "A Catania, non ci sono trote, forse in qualche zona montana, quindi sarebbe più giusto dire tonno. Affibbiare etichette è la solita e stupida abitudine che c'è in Italia". 

Candidato alla lista Mpa, il movimento fondato dal padre, il giovane rampollo per la sua campagna elettorale ha scelto lo slogan "liberi di crederci".  Il suo appoggio politico a Gianfranco Miccichè è totale: "Gianfranco ha grande esperienza politica, mentre di Musumeci e Crocetta non si può dire la stessa cosa, Fava poi non ha mai fatto nulla". "L'esercito di giovani che mi segue - spiega Lombardo - definirà con me un programma di nove punti, senza parole fumose usate oggi da molti politici. Per ogni punto predisporremo un disegno di legge".
 
Commenti (5)
scritto da Bario il 20-09-2012 09:34:47
 
Toti Lombardo appoggia Miccichè, Zamparini non compra giocatori, ma appoggia Micchichè, Berlusconi addirittura "benedice" Miccichè. Che qualcuno adesso mi dia un solo valido motivo per cui bisognerebbe votarlo.
scritto da alfredo il 20-09-2012 09:39:59
 
A posto siamo!!!!! Meglio votare la fata turchina ;)
scritto da enzo il 20-09-2012 10:00:48
 
Morto un Papa, se ne fa un altro?? Noooooo
scritto da angel il 20-09-2012 13:38:18
 
che faccia tosta !!!
scritto da Nino il 22-09-2012 10:49:21
 
Ancora meglio oggi si capisce il motivo per il quale ci sono 45 liste pronte per concorrere alle elezioni regionali p.v. Con un esercito di candidati 4050. Visto gli scandali che si ripetono dietro i finanziamenti ai partiti o gruppi consiliari etc etc. Immagino quanti impegni finanziari questi candidati assumeranno per la campagna elettorale. Alcuni di questi andra al monte di pietà o se non accoglierà la disponibilita di qualche "buon" finanziatore. Certo che il gioco vale la candela con tutti questi soldi, potenziali, che ritorneranno. La partecipazione e' importante, sinonimo di Democrazia, e' la selezione dei candidati che lascia perplessi e sospettosi. L'esperienza passata ci insegna che i risultati raggiunti dai precedenti Consigli sono notevolmente scadenti, da ritenere quasi inutile la presenza dell'assemblea Regionale con un numero eccessivo di "onorevoli" e la loro partecipazione e' servita per lo più a fare clientela o altro....... Il costo esageratamente alto, per il Popolo Siciliano, a tenere un Organismo elefantiaco che non produce quasi nulla per la Sicilia. in questa occasione elettorale, per quanto possibile, considerato che continueranno a essere cosi numerosi (90) bisognerà scegliere i "migliori". Informarsi sulle qualità ,sui curricula, le provenienze, anche familiari, e non sarebbe male conoscere la loro situazione Giudiziale e poi approfondire quali programmi e progetti sosterranno all'interno dei loro partiti. Semplici e sostanziosi in modo che strada facendo possono essere verificati. Con questi lustri di luna (visti i candidati alla Presidenza) non credo che avremo dei grandi cambiamenti ma comunque Auguriamoci di trovare il meglio e sopratutto il Ns. Coinvolgimento deve essere totale senza troppe deleghe. Vigilare, vigilare, vigilare.
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus