seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » politica » Tragedia a Catania: muore il figlio di Nello Musumeci, Giuseppe ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Tragedia a Catania: muore il figlio di Nello Musumeci, Giuseppe

Aveva solamente 30 anni. Ancora sconosciute le cause del decesso

di Natalia Librizzi
politica | Giuseppe Musumeci, 30 anni, figlio del parlamentare regionale Nello, leader de La Destra in Sicilia e candidato a governatore nell’Isola alla scorse elezioni regionali, è morto questa mattina nella sua abitazione di Catania. A trovarlo, riverso per terra nel bagno, la collaboratrice domestica della famiglia. 

La ricostruzione - La donna, dovendo comunicargli qualcosa e non avendolo più visto gironzolare per casa, si è convinta che il giovane fosse uscito; così ha provato a chiamarlo al cellulare, ma l'apparecchio squillava proprio dal bagno dell'appartamento. Quindi ha provato a entrare, ma la porta era chiusa dall'interno. A quel punto, la donna preoccupata ha chiamato il padre del ragazzo, Nello Musumeci, che ha chiesto immediatamente l'intervento dei Carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno forzato la porta, trovando il giovane in terra: inutili i soccorsi. All'arrivo in ospedale Giuseppe era già morto. 

Non ancora chiare le cause di questa inaspettata tragedia. Inizialmente è trafugata la notizia secondo cui nel bagno erano stati ritrovati alcuni antinfiammatori e antibiotici, che - si è ipotizzato - avrebbero potuto causare uno shock anafilattico letale e per cui sarebbe scattato il sequestro su disposizione del procuratore capo, Giovanni Salvi, e del sostituto Angelo Busacca. Col passare delle ore, è però emerso che non sono stati ritrovati né farmaci né altre sostanze mediche nel bagno. Domani sarà effettuata l'autopsia per cercare di chiarire le cause di questa tragedia e per mercoledì sono invece previsti i funerali del giovane

Il cordoglio dei colleghi del padre - Sono molti i messaggi di cordoglio da parte della politica nazionale e siciliana, che in queste ore si è stretta intorno alla famiglia Musumeci, colpita "dalla più tremenda ed innaturale delle disgrazie, la perdita del figlio" - come dice il Movimento 5 Stelle e come, con parole che sembrano suonare ripetitive e inconsolabili, dicono i vari rappresentanti di PD, UDC e PDL. Anche Gianfranco Micciché, leader di Grande Sud, lancia dal suo blog un messaggio all'amico e collega Nello: "Ti sono vicino da uomo, da amico e, prima ancora, da padre. Se la perdita di un caro è sempre qualcosa di profondamente triste e doloroso, la scomparsa del proprio giovane figlio lo è ancor di più. Da parte mia, di tutto il gruppo dirigente e dei ragazzi di Grande Sud un caloroso abbraccio a te e alla tua famiglia". Anche il presidente della Regione, Rosario Crocetta si associa al dolore di Musumeci esprimendo "il sincero cordoglio da parte di tutto il governo regionale".
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus