seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » Rubriche » A Quota Libera » Pioggia di gol all'olimpico ed un week end con l'x factor ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Pioggia di gol all'olimpico ed un week end con l'x factor

Lazio e Genoa potrebbero divertire gli spettatori, sulle gare di Serie A peseranno le coppe europee e le proiezioni in vista dell'infrasettimanale

di Andrea Agrifoglio
A Quota Libera |
In questo week end bisognerà prestare un occhio di riguardo a quelle squadre che hanno giocato in Europa e, successivamente, vedere il loro prossimo turno che sarà, lo ricordiamo, infrasettimanale. Quindi, bisogna valutare come arrivano le formazioni che hanno già giocato in settimana e contro chi scenderanno in campo tra quattro giorni per avere un'idea delle possibili scelte, condizionate dal turn-over (già effettuato o da effettuare). 
Senza però complicarci troppo la vita, iniziamo con una giocata abbastanza “semplice”, ma soddisfacente. 

Bologna – Pescara 1 (1.70 Better – 1.67 Bwin) 
Inter – Siena 1 con handicap (1.95 Better – 2.15 Bwin) 
Atalanta – Palermo X (3.40 Better – 3.50 Bwin) 
Puntando 5 euro se ne vincerebbero circa 60 
 
Il Bologna, dopo l'ottima prova all'Olimpico, ospita un Pescara lievemente rinfrancato dalla gara con la Samp, anche se chiusa nuovamente con una sconfitta. Gli abruzzesi, però, oltre a non aver ancora trovato la quadratura del cerchio, saranno privi di Terlizzi e Romagnoli in difesa, mentre i rossoblu hanno soltanto Portanova squalificato, ma l'assetto difensivo emiliano, soprattutto in casa, sa reggere l'urto. Pioli, inoltre, ha grande scelta in mediana, con un Taider in piena forma ed un Guarente in rampa di lancio. Capitolo Inter. I nerazzurri hanno stentato in Europa League, ma ritroveranno Milito dal 1' rispetto alla sfida con il Rubin Kazan e, soprattutto, schiereranno un centrocampo grintoso e tecnico, con Gargano, Guarin e Snejder. Cassano con il Torino ha fatto capire di esserci, dunque, anche per una sorta di cabala, la formazione di Andrea Stramaccioni ci appare lanciata alla vittoria, larga, contro il Siena. Infine, la gara di Bergamo. Colantuono ha diversi assenti (Schelotto e Biondini su tutti) mentre il Palermo dovrebbe essere al completo ma, come abbiamo visto con il Cagliari, è ancora lontano dall'essere squadra e certamente Gasperini non avrà potuto far miracoli in tal senso. Il pari ci sembra il risultato più “logico” e, se voleste giocare senza seguire la nostra “terzina”, vi consigliamo di andare sull'Under. 



Catania – Napoli Primo tempo X (2.15 Better – 2.20 Bwin) 
Sampdoria – Torino X (3.30 Better – 3.20 Bwin) 
Cagliari – Roma 1X (1.63 Better – 1.62 Bwin) 
Modena – Livorno Primo tempo X (2.00 sia per Better che Bwin)
Giocando 5 euro se ne vincono circa 120 

Il Napoli ha fatto riposare tanti elementi in Europa, ma mercoledì sera dovrà affrontare la Lazio e quindi Mazzarri, che ha la squadra al completo eccetto Britos, potrebbe optare per qualche scelta di natura conservativa, provando a far giocare maggiormente il Catania, non in un ottimo momento, ma che in casa rende la vita difficile a molti. Il primo tempo pari ci sembra una buona soluzione. Pareggio, invece, che potrebbe materializzarsi a Genova come finale. La Samp dovrà poi recarsi all'Olimpico per giocare contro la Roma, ha Eder in dubbio e data la difficoltà della prossima trasferta, potrebbe riposare. Inoltre, mancherà anche Poli. Il Toro non ha assenze di rilievo, ma dimostra qualche limite in fase di finalizzazione (ha segnato soltanto contro il Pescara...). Ventura proverà secondo noi ad uscire con un punto da Marassi. A Cagliari, i rossoblu dovranno giocare a porte chiuse contro una Roma dall'attacco praticamente inedito (fuori Totti ed Osvaldo) “capitanato” da quel Mattia Destro che non ha ancora pienamente ingranato. Ficcadenti non avrà Cossu, ma in compenso ha “trovato” Sau e deve necessariamente costruire la salvezza in casa. L'1X può uscire. Insieme al pari di Modena Livorno nel primo tempo.


Lazio – Genoa Over 2.5 (1.65 Better – 1.70 Bwin) 
Swansea – Everton 1 (2.80 Better – 2.85 Bwin) 
Rayo Vallecano – Real Madrid Non segna la squadra di casa (1.87 Better – 2.05 Bwin
Lille – Lione 2 (3.50 Better – 3.40 Bwin) 
Giocando 5 euro, se ne vincerebbero circa 180 

La Lazio ha speso tantissimo contro il Tottenham, ha Candreva in dubbio, farà riposare Klose e dovrebbe presentarsi con due punte, Zarate e Kozak, che hanno voglia di mettersi in mostra, appoggiati da Hernanes ed Ederson. La media realizzativa dei biancocelesti è alta (12 gol in 6 incontri) e Petkovic vuole puntare al successo. Per farlo, spingerà i suoi al massimo cercando di chiudere la gara come contro il Chievo, per poi rifiatare in vista del Napoli. Il Genoa è una squadra che subisce gol, ma sa anche farli e potrebbe sfruttare la stanchezza laziale. Lo Swansea in casa non ha ancora perso ed ha una vocazione offensiva (10 gol in tre gare), mentre il Real deve dare un segnale chiaro di rinascita dopo la vittoria col City, puntando a darle e a non prenderle. Infine, il Lione a Lille. I rossoneri di casa attraversano un momentaccio, mentre Lacazette e compagni vanno veloci da inizio torneo, Europa League compresa. 


Possibili sorprese di giornata: la vittoria del Catania (3.30 sia per Better che Bwin) ed il 2 del Genoa (6.00 Better – 6.75 Bwin).
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus