seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » Rubriche » Buongiorno_Lab » ADOBE SOTTO ATTACCO: Compromessi 2,9 milioni di account ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

ADOBE SOTTO ATTACCO: Compromessi 2,9 milioni di account

La società di software pluripremiata grazie a "Photoshop", ha subìto un grave attacco hacker

di Valeria Furnari
Buongiorno_Lab | La società di software Adobe, conosciuta in tutto il mondo per il successo del pluripremiato programma di fotoritocco "Photoshop" ha annunciato di aver subito un attacco hacker negli ultimi giorni attraverso il quale sono stati rubati dati di carte di credito e indirizzi di circa 3 milioni di utenti

Adobe non ha ancora precisato il giorno in cui si è verificata la violazione, ha soltanto affermato che il suo team di sicurezza ha scoperto solo di recente l'attacco informatico. 
L'azienda comunica di aver adottato delle misure di sicurezza per proteggere i dati degli utenti frodati. Verranno innanzitutto inviate email di notifica con le informazioni utili a reimpostare i propri dati di accesso al sito di Adobe; inoltre ha già provveduto a notificare i dati degli utenti alle banche e alle società di credito affinché vengano protetti i conti bancari delle vittime. 
Per il momento nessun colpevole è stato ancora rintracciato. 

Le forze dell'ordine federali, che stanno svolgendo gran parte del lavoro investigativo, non hanno ancora informazioni a sufficienza per poter risalire agli hacker che hanno effettuato una delle più grandi rapine informatiche di tutti i tempi.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus