seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » Rubriche » Buongiorno_Lab » XBOX 720? Forse ci siamo ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

XBOX 720? Forse ci siamo

L’azienda americana di Redmond pronta a svelare la sua nuova console.

di M. M.
Buongiorno_Lab | Il 2013 sarà uno degli anni che i videogamers ricorderanno per molto tempo. Perché? Perché è passato poco più di un mese dall’annuncio della nuova console di casa Sony la PS4 che la risposta di Microsoft non si è fatta attendere. 

Voci sempre più insistenti affermano che la nuova XBOX 720 sarà presentata a maggio e precisamente il 21, monterà un chip AMD con 8 core a 1.6 Ghz, quindi niente retrocompatibilità. I vecchi giochi sviluppati per la 360 non potranno essere utilizzati nella console next-gen, si ipotizza anche di un possibile equipaggiamento di un lettore blu ray e Kinect integrato. 

Stesso discorso per PS4 dato che rivoluzionerà tutto il comparto hardware, ma si pensa che la casa nipponica ovvierà al problema sfruttando una tecnologia cloud streaming per consentire di far girare sulla nuova console tramite l’utilizzo di server remoti i giochi sviluppati per PS1, PS2 e PS3. 

Come per la PS4 non si hanno notizie sulla la forma o i materiali che verranno utilizzati per costruire questo scatolotto “magico” (Sony ha mostrato solo il nuovo controller joypad) ma sicuramente entrambe le case produttrici punteranno molto sul design perché anche l’occhio vuole la sua parte. 

Previste due differenti versioni per quanto riguarda il prezzo, 500$ per la versione full e 300$ per quella che necessiterà dell’acquisto di un abbonamento separato, dato che la console per funzionare richiederà una connessione internet sempre attiva.  

La probabile data di commercializzazione come per la sua concorrente è prevista per il periodo natalizio.

Vi lasciamo alla visione di un video che in pochi minuti riassume le novità riguardanti la PS4.







(La foto di copertina raffigura solo un concept)
     
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus