seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » Rubriche » In cucina con ... » Di TORTA In TORTA...Ecco il mio augurio per tutte le donne! ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Di TORTA In TORTA...Ecco il mio augurio per tutte le donne!

Una margherita speciale per la festa dell'otto marzo

di Daniela Cottone
In cucina con ... | Come vola il tempo...sembra solo ieri che vi raccontavo come fare il carbone di zucchero da mettere nelle calze della befana... E invece siamo arrivati già a marzo, mese di aria di primavera, anche se non si direbbe, di fiori e di festa, la festa della donna!!! Ecco arrivare l'otto marzo e tutte le donne verranno festeggiate! Più che una data da festeggiare è una data da ricordare, ricordare le conquiste sociali di noi donne senza dimenticare le tante discriminazioni e violenze che purtroppo ancora oggi il genere femminile subisce! 

Simbolo di questa giornata è la mimosa, uno dei primi fiori a fiorire dopo il freddo inverno, delicato e forte allo stesso tempo, piccole e morbide palline gialle che insieme formano un'esplosione di colore e profumo! Ma visto che siamo in tema di fiori volete sapere quale è il mio preferito? Io adoro le margherite, con la loro eleganza nella semplicità, ed è proprio con una margherita speciale che voglio fare il mio speciale augurio a tutte le donne! 

Ingredienti: 

173 gr di farina 00 

173gr di margarina 

173 gr di zucchero 

3 uova 

1 bustina lievito 

1cucchiaio e mezzo di latte
 
Aroma vaniglia 

Aroma pistacchio 

Cioccolato in scaglie 

Cacao in polvere 

Gocce cioccolato bianco 



PREPARAZIONE:

Versate nel mixer zucchero e margarina fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo le uova leggermente sbattute poco per volta, fino a quando non si sono completamente amalgamate, aggiungiamo poi la farina e il lievito precedentemente setacciati. Infine il latte. 
Dividiamo il composto in tre ciotole; in una versiamo un cucchiaino di vaniglia e le scaglie di cioccolato qb; nella seconda ciotola un cucchiaio di aroma pistacchio; nella terza 1 cucchiaio colmo di cacao amaro e gocce di cioccolato bianco. 
Ho versato nel mio meraviglioso stampo a forma di margherita i tre composti, ho infornato in forno preriscaldato a 180• per 20 minuti. Pronta la mia margherita, ogni petalo un gusto diverso, stracciatella, cacao e pistacchio, mmmm che bontà! Se non avete a disposizione lo stampo margherita potete mettere l'impasto in dei pirottini facilmente reperibili anche al supermercato e otterrete così dei morbidissimi muffin!!! 

Auguri donne e Voi maschietti, che si tratti di una mimosa o di una margherita celebrate ogni giorno le vostre donne...

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus