seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » Rubriche » In cucina con ... » Di TORTA In TORTA...Mi ritrovo al Social Cake Master! ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Di TORTA In TORTA...Mi ritrovo al Social Cake Master!

Per la seconda fase del contest ci è stato richiesto di dimostrare al meglio le nostre abilità rappresentandoci con una torta...

di Daniela cottone
In cucina con ... | Tra i tanti partecipanti al Social Cake Master mi ritrovo ad essere selezionata tra i 40 che possono accedere alla seconda fase,e chi poteva immaginarselo?! 
Da oggi fino a giorno 8 febbraio le 40 torte in gara sfileranno nel web in attesa di ricevere più voti possibili ed accedere così alla terza ed ultima fase, il cake camp, dove si arriverà solo in 12! 
I fortunati vincitori di questa magnifica competizione ideata da Sicilworld e promossa dai fratelli Nuccio otterranno degli stage formativi presso importanti pasticcerie a Palermo. 

Per la seconda fase del contest ci è stato richiesto di dimostrare al meglio le nostre abilità rappresentandoci con una torta...panico! Come dovrebbe essere una torta su misura per me, che parli di me??? Giorno e notte a pensare e poi l'idea...quale torta potrebbe rappresentarmi meglio se non una torta che racconta i momenti più importanti della mia vita: certo, facile da pensare meno da realizzare...Ho miscelato nella ricetta le esperienze piùimportanti della mia vita: l'amore e la maternità, il mio mondo adesso è tutto qui.


Mi trasformo in mamma felice e a tempo pieno, regina della casa con la passione del cake design...riuscite ad immaginare tutto questo in una torta, no? E allora date un'occhiata al link sotto e se vi piace la mia idea, aiutatemi ad accedere alla terza fase del social cake master! Se non vi siete annoiati troppo continuate a leggere,tranquilli non parleró piú della mia vita ma vi sveleró la ricetta ideale per avere una base solida e gustosissima da decorare con la pasta di zucchero, il MUD CAKE al CIOCCOLATO FONDENTE! 

Ingredienti: 

150gr di cioccolato fondente 
400 gr zucchero 
250 ml latte 
250 gr burro 
100 gr farina 00 
100 gr farina autolievitante 
100 gr cacao amaro 
2 uova 

Preparazione:

Facciamo sciogliere il burro, il latte, lo zucchero e il cioccolato in una pentola antiaderente senza far bollire. Una volta sciolto aspettiamo circa 15 min che si raffreddi e poi lo versiamo nel mixer, aggiungiamo le farine e il cacao setacciati e per ultime le uova, una per volta. Imburriamo ed infariniamo una teglia tonda di diametro 20 cm, versiamo il composto ed inforniamo a 160° in forno statico preriscaldato per circa 1 ora. 
È un'ottima base per le torte da decorare, la sua consistenza "fangosa" la rende già ottima così come è, non necessita di essere bagnata o farcita, ma se proprio vogliamo farci del male possiamo farcire con della ganache al cioccolato fondente o bianco o con della panna! 

Votatemi sul sito del concorso, ecco il link:


Ciao e alla prossima, venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook 


 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus