seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » Rubriche » In cucina con ... » Meeting Nazionale Street Food, Palermo protagonista ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Meeting Nazionale Street Food, Palermo protagonista

Di Marco: "Queste iniziative non fanno altro che confermare il valore della tradizione enogastronomica della nostra città

di Redazione di BuonGiornoSicilia
In cucina con ... | L'Assessore alle Attività Produttive Marco Di Marco sabato ha partecipato al primo Meeting Nazionale sullo street food che si è tenuto nella nostra città, organizzato dalla Fellowship del Rotarian Gourmet Sicilia. 

L'Evento, patrocinato dal Comune di Palermo e che ha visto coinvolta anche l'Associazione Slow Food, è dedicato alla rivalutazione e conoscenza dei tradizionali "mangiari di strada" d'Italia e riproposto annualmente in quelle aree geo-gastronomiche del nostro Paese in cui lo street food ha particolare rilevanza storica e socio culturale, nonché meritevole di essere salvaguardato e tramandato. 

“L'Amministrazione – ha dichiarato l'Assessore – non può che apprezzare queste iniziative che non fanno altro che confermare il valore della tradizione enogastronomica della nostra città, che non a caso è la quinta al mondo per il cibo di strada." 
L'iniziativa durata tutto il week end, prevedeva anche una passeggiata gastronomica – culturale nel centro storico di Palermo, con particolare attenzione ai mercati della città Capo e Ballarò, con degustazione di panelle, crocchè, cardi, carciofi in pastella, e pesciolini fritti. Un percorso ricco di odori, fragranze e sapori unici, in un contesto artistico architettonico d’eccezione. Non sono naturalmente mancate le soste nei locali tipici. 


 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus