seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » Rubriche » Muro Rosanero » Palermo sconfitto, meno male che c'è... La "Conte cam"!?! ...
OkNotizie
 2 commenti  |  
A+ A-
 

Palermo sconfitto, meno male che c'è... La "Conte cam"!?!

Febbre alta, soggettive "obbligatorie" sul tecnico della Juventus e sconfitta rosanero

di Paul Grotta
Muro Rosanero | Ieri la febbre mi ha fermato ai box, niente stadio dunque, sono rimasto a casa, collegato a Sky ammaliato dal derby di Manchester: uno spettacolo, il vero calcio, la Premier League……Un sogno lontano, a cui l'Italia non arriverà mai, non come mezzi, ma come cultura sportiva. 

Lascio a malincuore l'"Etihad" stadium di Manchester, per collegarmi con il Renzo Barbera: le squadre entrano in campo, la Juventus è al gran completo, il Palermo pure: stretta di mano, lancio della monetina, e via alla partita penserete voi... Nient'affatto, è il momento della Conte cam! La Conte cam??? La Conteeee cammmm??????? 

Sdraiato comodamente sul divano, un sussulto pervade il mio corpo, la febbre improvvisamente inizia a risalire, ma scherziamo? Strofino gli occhi come un bambino davanti a una montagna di regali natalizi, non posso credere a quello che sto vedendo. Capisco che Sky dedicherà in questa "speciale" domenica una telecamera al tecnico bianconero per "festeggiare" il suo ritorno in panchina dopo la squalifica di 10 mesi datata 12 Agosto 2012, che con sconti, saldi e via dicendo è arrivata a 3 mesi. 
Vergogna! Non si può dedicare una telecamera ad un allenatore che ritorna da una squalifica inerente al calcio scommesse, non ne trovo il motivo, nè devo sentirmi obbligato a guardare continuamente l'allenatore juventino sbracciarsi, piuttosto che le mia amate maglie rosanero.

Improvvisamente si alza un coro dalla Curva nord che arriva ai microfoni di Sky: “Dai Conte dacci le quote”, mai coro fu più azzeccato... Sorrido, capisco che dovrò convivere con la Conte Cam per 90’ minuti e la febbre inizia a scendere, in fondo ci si abitua a tutto nella vita, pure agli 800.00 mila tifosi bianconeri residenti in Sicilia, ai 42 Juve club presenti, alla notizia che la Sicilia è la terza regione in Italia per numero di tifosi bianconeri dopo Piemonte e Lombardia, al coro scandito in modo possente, chiaro, non solo dallo spicchio dei tifosi ospiti, “Rosanero pezzo di m....”, tutto questo nel nostro stadio, nella nostra città, dai nostri concittadini... Ma scherziamo? Si tratta di una situazione paradossale e credo unica in Italia.

Vergogna. 

http://www.corriere.it/sport/12_agosto_22/conte-condannato-appello_e266fc84-ec33-11e1-9004-4e22268e2993.shtml 

La partita vede la netta superiorità dello squadrone bianconero, nella top ten dei migliori club d’Europa: arrembanti, tambureggianti, cattivi e grintosi. Bisogna dare atto della superiorità avversaria. Il Palermo? Perfetta vittima designata per festeggiare il ritorno del tecnico pugliese sulla panchina bianconera. La Juve gioca bene, il Palermo tiene un tempo, comincia la ripresa e Vucinic trova un assist d’antologia (col tacco) per Lichsteineir, che insacca alle spalle dell’incolpevole Ujkani. 

Sono consapevole che con questa squadra un gol a Pirlo e compagni non lo faremo mai, guardo la classifica e tremo, siamo veramente messi così male? Da Gennaio si deve rifondare la squadra per cercare di restare nella massima serie, anche se la città a volte dimostra di non meritarlo.
La partita finisce 0-1 e via tutti sotto la doccia, finalmente i palermitani presenti nello spicchio juventino, senza sciarpe, mimetizzati, possono rientrare a casa, tornando alle loro vite da "doppi" tifosi: perché tra juventini, milanisti e interisti di "veri" tifosi rosanero in città ce ne sono ben pochi.
 
Commenti (2)
scritto da Gabriele il 11-12-2012 14:00:08
 
Caro Paul Grotta, scommetto, così rimaniamo in tema, che lei non ha letto, come tantissima altra gente (ma ornai l'informazione 2.0 è questa) neanche una riga nè delle sentenze nè delle motivazioni collegate, altrimenti non si capirebbe il perchè ha scritto vergogna. Il caso Conte è riconosciuto trasversalmente come una clamorosa ingiustizia.
scritto da Paul Grotta il 11-12-2012 15:35:26
 
la vergogna a cui mi riferivo riguardava la Conte cam, è assurdo che un'azienda come Sky possa dedicare una telecamera ad un allenatore, indagato, condannato o prosciolto che sia....
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus