seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » salute » Cambiando stile di vita si possono prevenire la meta' dei tumori più ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Cambiando stile di vita si possono prevenire la meta' dei tumori più comuni

L'Unione per il Controllo Internazionale del Cancro dichiara: "Se la gente mettesse in pratica ciò che già sa riguardo alla prevenzione si dimezzerebbero i rischi"

di Eva De Luca
salute | "Se la gente semplicemente mettesse in pratica ciò che già si conosce riguardo la prevenzione del cancro, si potrebbero prevenire più del 50% dei tumori". 
A dichiararlo è l'Unione per il Controllo Internazionale del Cancro. 

Un terzo dei tumori e' causato dal fumo -  Solo negli USA si potrebbero ridurre il 75% dei tumori legati al fumo nel giro di circa 15 anni, abbandonando le "bionde" o semplicemente diminuendo il numero di sigarette giornaliero. 

Pericolo sovrappeso - Il 20% dei casi riguardanti il cancro, sono legati al sovrappeso o all'obesità. Uno stile di vita sano, con un'alimentazione equilibrata ed un po' di movimento, ridurrebbe l'incidenza di cancro del 50% . C'è da dire che anche un 'alimentazione scarsa e la mancanza di esercizio fisico, sono associate al 5% di tumori, per cui e' importante arricchire la dieta e fare movimento. 
Da sempre nell'epoca moderna, la medicina dichiara i danni che tabacco, alcool e dieta sbagliata, creano al nostro organismo.
Questi tre fattori sono implicati in almeno la meta' di tutti i tumori: conoscere e usare "le armi" che abbiamo a disposizione per combattere il cancro, porterebbe enormi benefici alla qualità della nostra vita ed alle nostre aspettative di vita . 

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus