seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » sport » Campionato italiano GT3: il palermitano Di Benedetto trionfa a Misano ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Campionato italiano GT3: il palermitano Di Benedetto trionfa a Misano

Al volante della Audi R8 del Team "Audi Italia"

di Francesco Fanuele
sport | Il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo corso all'autodromo di Misano Adriatico, ha visto come protagonista e vincitore di gara 1 Davide Di Benedetto, pilota palermitano del team "Audi Sport Italia".

Dominio in Gara1 - Di Benedetto al volante dell'Audi R8 LMS, affiancato dal suo co-pilota Alex Frassineti, ha preceduto al traguardo i compagni di squadra Sonvico e Capello (vincitori di gara2) piazzando così una splendida doppietta per il team. Il duo Di Benedetto-Frassineti prende il comando delle operazioni subito dopo la partenza, approfittando di un indecisione del compagno di marca Sonvico, senza lasciare più la leadership fino alla bandiera a scacchi. 
Le due "R8" facevano gara solitaria, in una cavalcata che non vedeva indecisioni o sorprese neanche durante il cambio pilota. 
Il dominio in pista del palermitano è certificato anche dal cronometro: gli equipaggi di Audi Sport Italia, hanno preceduto di 38"121 la Ferrari 458 Italia di Comandini-Fornaroli (Vita4One Team Italy). 


Quarto in classifica generale - Una stagione da protagonista dunque, per il pilota siciliano che si era già positivamente distinto nelle prime due prove del campionato GT3. All'esordio sullo storico circuito di Vallelunga, Di Benedetto era salito sul podio in gara1 (terzo classificato), piazzandosi poi quarto in gara2. Nell'appuntamento successivo del Mugello invece, Davide ha visto svanire il sogno della vittoria a causa di una penalità di tre secondi che lo ha fatto scivolare al secondo posto. Dopo il trionfo di ieri, Di Benedetto si trova ora al quarto posto assoluto in classifica generale.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus