seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » sport » Cardinals e Caribdes sul velluto e nel prossimo turno sarà derby ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Cardinals e Caribdes sul velluto e nel prossimo turno sarà derby

Conclusa la quarta giornata del campionato LeNAF 2013 tra conferme e scontri inediti

di Alessandro Fonti
sport | Il week-end appena trascorso ha visto disputarsi i sette incontri in programma per la quarta giornata del campionato LeNAF 2013, la competizione nazionale che comprende il maggior numero di squadre associate alla Federazione Italiana di American Football

Di particolare interesse per le squadre siciliane è il girone A, che annovera le due compagini palermitane Sharks e Cardinals, gli Elephants Catania ed i Briganti Napoli.
Nella giornata appena conclusasi sono scesi in campo soltanto i Cardinals ed i Briganti, entrambi impegnati in scontri interdivisionali, mentre gli squali di Massimiliano Lecat e gli elefanti di Davide Giuliano hanno potuto godere di una settimana di riposo in vista dello scontro diretto che li vedrà affrontarsi sabato 23 marzo a Catania. Hanno avuto vita facile i Cardinals nell’avere ragione dei romani della Legio XIII, imponendosi in trasferta con un perentorio 32 a 14.
La formazione palermitana, campione uscente della categoria inferiore (a nove giocatori, n.d.a.), s’è presentata a Roma con i favori del pronostico nonostante questa sia la prima esperienza nel campionato maggiore, forte del buon gioco espresso nelle scorse giornate e consapevole di possedere un tasso tecnico superiore agli avversari, distrutti nella giornata precedente per 63 a 0 dai concittadini Barbari. Buona prestazione del quarterback Nicolò D’Amico che lancia due TD-pass per Lorenzo Abbadessa, del runningback Ignazio Spinelli che segna due touchdown su corsa e del defensive-end Filippo Tramontana che riporta in meta un pallone recuperato. I Briganti invece subiscono la seconda sconfitta consecutiva in due giornate, questa volta ad opera dei Titans Romagna, che rimandano a casa i napoletani con un sonoro 28 a 6. 
Al momento la classifica del girone A vede in testa gli Elephants con una vittoria e zero sconfitte, seguiti dai Cardinals con due vittorie ed una sconfitta, gli Sharks con una vittoria ed una sconfitta e per ultimi i Briganti con una vittoria e due sconfitte. 

Le altre partite in programma nel week end hanno tutte visto trionfare le squadre più quotate, a cominciare dagli Islanders Venezia che si impongono sui corregionali Cavaliers Castelfranco per 20 a 0, mentre i Muli Trieste (battuti la scorsa giornata dagli Sharks Palermo) riacquistano fiducia distruggendo 47 a 6 i Chiefs Ravenna
I Daemons Cersnusco S.N. battono 20 a 0 i Blacks Rivoli ed il derby veronese tra Mastini e Redskins vede uscire i primi vincitori per 7 a 0, identico risultato tra Guelfi Firenze e Frogs Legnano

La prossima settimana si preannuncia già decisiva. A riposare saranno Cardinals e Briganti, mentre come anticipato Sharks ed Elephants si disputeranno la testa del girone A in un derby tutto siciliano che rievoca antiche rivalità del passato: le due compagini, infatti, si sono affrontate per l’ultima volta in una gara ufficiale nel 2008, quando entrambe partecipavano al campionato IFL; da allora le strade si sono divise per questioni economiche, con gli elefanti protagonisti negli anni nel campionato nazionale di massima serie (IFL) dove sono ammessi anche giocatori americani e gli Sharks a lottare sempre ai vertici del campionato “all-italians” LeNAF. 
I riflettori saranno dunque puntati sul manto erboso del campo del CUS Catania, dove le due formazioni si affronteranno a viso aperto senza alcun timore reverenziale. Nel campionato per la categoria a nove giocatori, CIF9, i Caribdes Messina continuano la loro corsa in testa all’A-Division, il girone che li vede protagonisti con due vittorie e zero sconfitte, battendo per 28 a 14 tra le mura amiche gli Highlanders Catanzaro, contendenti nello stesso girone dei messinesi insieme agli Achei Crotone, anch’essi battuti alla prima giornata di campionato. 

(nella foto: Corsa di Spinelli (Cardinals) in azione contro la Legio XIII - Week4 LeNAF - Foto di Adriana Spina)
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus