seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » sport » Italiano enduro under23 Senior: La Sicilia non ha dubbi.... ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Italiano enduro under23 Senior: La Sicilia non ha dubbi....

All'esordio del campionato Italiano, i nostri ci sono!

di Salvo Longo
sport | SI!! Chi legge le classifiche e parla di enduro, non ha dubbi: i nostri ci sono! 
All'esordio del campionato Italiano under 23/senior i siciliani a prendere il via sono ben 6: quattro del Sicilia Racing, team che ben ci rappresenta in tutti Italia, Alessandro Talamo (m.c. Biker' s Palermo) ospite dello stesso, ed "ex team" con il quale continua un buon feeling ed infine il siracusano Occhipinti.
La gara è segnata da un Cross test e da due enduro test a giro da ripetere per 3 volte. Le prove speciali non sono tra le più lunghe viste negli ultimi anni, ma proprio questo ci consente di seguire una gara "tiratissima". Su tutti spicca il quarto posto nella E2 U del giovane pilota palermitano Talamo che solo per pochi secondi non soffia il podio al fortissimo Maule entrambi preceduti da Conforti, vincitore della classe e Piccinini. Il pilota conferma il suo ottimo avvio di stagione. Un altro pilota che ben ci fa figurare è il solito Cutuli, che malgrado in paio di cadute, compensate dalla sua invidiabile determinazione, termina all'ottavo posto di classe E3 U con il rammarico di essere arrivato a pochi secondi dai primi


I ragazzi della E14T U, Giammona e Di Pace, di certo non sfigurano. Il primo parte sotto tono, attestandosi all'ottava posizione per poi chiudere settimo, grazie ad un ritmo più incalzate nelle ultime fasi. 
Di Pace, invece, deve mordersi le mani: dopo un avvio formidabile, crolla in tredicesima posizione, a causa di una caduta e ad una condizione fisica non ai suoi livelli. 
Sfortunato l'esordio del "piccolo" Conigliaro, che per problemi tecnici, si è dovuto ritirare. 
Tutti supportati tecnicamente dai fratelli Violetti, che si distinguono per competenza e cortesia. Pochi i giorni per rifiatare, il prossimo 3 Marzo li attende la seconda prova del camp. Reginale FMI....buon divertimento.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus