seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » sport » Lajovic, la grande sorpresa di Caltanissetta ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Lajovic, la grande sorpresa di Caltanissetta

Il talento serbo batte Haase e conquista il suo primo challenger della stagione

di Giuseppe Urso
sport | Oltre 1500 persone quest’oggi hanno ammirato una possibile nuova stella. 
Il ventiduenne serbo numero 155 al mondo Dusan Lajovic sconfiggendo 7-6 6-3 l’olandese Robin Haase in un’ora e trenta minuti, ha fatto sua la XV edizione del CartaBcc Città di Caltanissetta da 85.000 euro di montepremi. Un esito a sorpresa se si guarda alla classifica. Sono infatti quasi 100 le posizioni che prima del confronto odierno separavano i due giocatori, Haase infatti è numero 66 al mondo. 
Per Lajovic che da domani raggiungerà il suo best ranking è il primo successo dell’anno, e il secondo in carriera. 
Oggi ha sfoggiato un tennis di altissimo livello non mostrando mai segni di cedimento specialmente quando si stava avvicinando alla conquista della finale. Nel secondo set ha mantenuto fino alla fine il break di vantaggio acquisito in apertura. Haase invece non ha bissato la vittoria ottenuta si questi campi nel 2010, quando trionfò a Villa Amedeo per la prima volta in carriera dopo un grave infortunio al ginocchio. 
“All’inizio della settimana – racconta Lajovic – non mi aspettavo di poter arrivare in fondo, il tabellone era molto competitivo. Adesso guado con grande fiducia al testo della stagione, il mio sogno sarebbe chiudere il 2013 tra i top 100. E’ sempre bello giocare in Italia, un posto che mi porta sempre bene e dove ho ottenuto sempre buoni risultati. Adesso – ha chiuso il vincitore - andrò a giocare un challenger in Francia e poi le qualificazioni a Wimbledon”.

 

Non nasconde la sua delusione la seconda testa di serie del seeding nisseno, Robin Haase: “Tenevo molto a vincere a Caltanissetta, un posto per me speciale, e dove ho conquistato il primo successo in carriera. Oggi devo fare i complimenti al mio avversario che ha giocato un tennis brillante” 

RISULTATO FINALE SINGOLARE MASCHILE: 
Dusan Lajovic (Srb) b. Robin Haase (Ned) 7-6 (4) 6-3
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus