seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » sport » Sara non è un sogno: sei in finale ...
OkNotizie
 2 commenti  |  
A+ A-
 

Sara non è un sogno: sei in finale

Exploit Errani al Roland Garros

di Redazione on line
sport | Piange di gioia Sara Errani sulla terra rossa di Parigi, dopo aver sconfitto contro ogni pronostico la Stosur in tre set (7-5 1-6 6-3). Per la tennista bolognese, si spalancano cosi le porte della finale del prestigioso Roland Garros, dove ad attenderla ci sarà la nuova numero uno del ranking Maria Sharapova.

Nervi Saldi – Sara non si lascia impressionare dall’avvio sparato dell’avversaria che si porta rapidamente sul 2-0, salvo poi subire il ritorno veemente della tennista italiana capace di concludere, grazie soprattutto ad una gran risposta sul servizio, in vantaggio per 1-0 il primo set. Il 6-1 del secondo set in favore della Stosur lascia pensare ad una Errani stanca, ma così non è. Il terzo set è un capolavoro: dopo aver perso due volte il break del 4-2, Sara lascia sul posto l’avversaria chiudendo con un perentorio 6-3 la terza e decisiva frazione. 

Top Ten – Una stagione da urlo per l’azzurra partita ad inizio anno dalla quarantesima posizione del ranking e pronta adesso ad approdare nella top ten. Per Sara il sogno è doppio: in tandem con la compagna Vinci infatti, la bolognese accarezza l’idea di raggiungere un clamoroso bis con la finale del doppio, dopo aver sconfitto per 6-4 6-2 le spagnole Martinez Sanchez e Llagostera Vives in semifinale. 

Anni d’oro – Si colorano a forti tinte azzurre le ultime tre edizioni del Roland Garros. A segnare per sempre la storia del tennis italiano fu nel 2010 Francesca Schiavone, prima e unica italiana (per il momento, facciamo gli scongiuri) a vincere un torneo del Grande Slam, bissando poi nel 2011 la finale, senza riuscire ad alzare nuovamente il trofeo. Grazie alla Errani dunque, l’atto conclusivo del torneo parigino, vedrà per il terzo anno consecutivo un’italiana in finale. Se non si può parlare di epoca d’oro, poco ci manca…
 
Commenti (2)
scritto da Roby il 08-06-2012 05:51:01
 
Scusate quando sara' la finale ???
scritto da Michele il 08-06-2012 08:20:48
 
sabato ore 14 ....
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus