seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » sport » Starace non stecca e batte in due set Trungelitti: 'Contento della mia ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Starace non stecca e batte in due set Trungelitti: 'Contento della mia prestazione'

Positivo e convincente esordio al challenger “CartaBcc Città di Caltanissetta” per il trentunenne di Cervinara

di Giuseppe Urso
sport | Potito Starace ha battuto l’argentino Marco Trungelitti 6-3 6-2 in poco più di un’ora. 

Starace (n. 233 Atp), finalista per quattro volte in prove del circuito maggiore e con un best ranking da numero 27, ha condotto con molta autorevolezza il confronto dimostrando una buona e ritrovata condizione. Il campano, che ha ottenuto una wild card, giovedì se la vedrà con un altro argentino, Agustin Velotti che ha sconfitto a sorpresa il connazionale Guido Pella, quarta testa di serie. 

Con Starace sono cinque in totale i tennisti italiani che si sono qualificati per il secondo turno. “All’inizio ho faticato a trovare il ritmo, dal momento che da due settimane non giocavo un match di singolo - spiega il tennista italiano - poi pian piano mi sono sciolto sempre di più; rispetto all’inizio la mia condizione è cresciuta progressivamente. Sono contento della mia prestazione contro un avversario che ad inizio stagione mi aveva battuto a Buenos Aires”. Sulle sue aspettative per il prosieguo del torneo: “Un tabellone fortissimo, sono tutti avversari molto duri da affrontare compreso Velotti, con il quale giocherò domani”. 

Negli altri match di mercoledì, la sorpresa più grande è arrivata nel tardo pomeriggio con la prematura eliminazione del numero 35 al mondo e prima testa di serie, lo slovacco Martin Klizan
A determinare questo risultato è stato lo spagnolo Pablo Carreno Busta che ha giocato un grande match meritando la vittoria. 

Tra le sfide degli ottavi di finale in programma giovedì spicca il confronto tra Volandri e Delbonis programmato per le 14 sul campo centrale, che vedrà alle ore 11 la seconda testa di serie, Robin Haase con il sorprendente avolese Salvatore Caruso.
Giocheranno invece sul campo due, Alessio Di Mauro e Marco Cecchinato che si troveranno dall’altra parte della rete l’olandese Thiemo De Bakker e lo spagnolo Adrian Menendez – Maceiras. Tutte le informazioni sul sito HYPERLINK 



 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus