seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » sport » Trekking con tecnica sport club ...
OkNotizie
 1 commenti  |  
A+ A-
 

Trekking con tecnica sport club

27 Gennaio, escursione guidata a Collesano tra natura e storia

di Roberta De Stefani
sport | Per più di sei anni consecutivi l’associazione sportiva “Tecnica Sport Club”, presieduta dall’amministratore, Salvatore Fiore, è una realtà di riferimento a Palermo per escursionisti, arrampicatori o anche semplicemente per curiosi. 

Le proposte di uscita sono molto frequenti (quasi ogni fine settimana) e guidate da due viandanti d’eccezione: Alice Leto ed Ignazio Mannarano, una coppia che con passione, entusiasmo e pazienza mette insieme un gruppo più che eterogeneo (dai 7 ai 70 anni). Le passeggiate si svolgono tra natura, storia e, non si può non dirlo, enogastronomia locale. 
Quella di domani, ad esempio, sarà un’escursione medio-facile di 12 km tra Collesano e Gratteri attraverso un affascinante bosco di quercia con uno sfondo di costa tirrenica a lenire le fatiche. Quella che vedete in foto è l’abazia di S.Giorgio di epoca normanna (foto di Paolo Mazzara). 
Iscriversi e avere altre informazioni è facile, basta accedere alla pagina facebook: “Tecnica Sport Club” o visitando il sito internet: www.tecnicasport.com/portale 

Camminare è pensare, e come dice H.D. Thoreau: “La vita è stato selvaggio. Quel che è più vivo è più selvaggio, e quel che non è ancora soggetto all’uomo lo rinvigorisce.”
 
Commenti (1)
scritto da A80 il 30-01-2013 22:34:16
 
Si devono pur sopportare dei sacrifici se si vogliono scoprire mondi incantati... Dicono siano belli!
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus