seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » sport » Un super Starace liquida De Bakker e approda in semifinale ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Un super Starace liquida De Bakker e approda in semifinale

Al top della forma, oggi il campano proverà a fermare Haase. Continua a stupire Lajovic

di Redazione di BuonGiornoSicilia
sport | Una strepitosa prestazione di Potito Starace permette al giocatore di Cervinara di raggiungere le semifinali della XV edizione del CartaBcc Città di Caltanissetta. 
Un’ora e trentadue minuti sono state sufficienti per superare la resistenza della quinta testa di serie, l’olandese Thiemo De Bakker, numero 95 delle classifiche mondiali, battuto 6-4 7-6. 
Starace (233 Atp) anche ieri ha giocato un tennis brillante su tutti i fondamentali dando così seguito alle ottime prestazioni dei turni precedenti, oggi per di più aveva di fronte a se un avversario di calibro superiore, rispetto a quelli incontrati in precedenza. Solo un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set, quando si è trovato sotto 5 giochi a tre. La semifinale di Caltanissetta giunge dopo la vittoria al challenger di Napoli e il bel successo al Foro Italico contro Radek Stepanek. Ricordiamo che Starace in carriera ha ottenuto 4 finali di prove del circuito maggiore, l’ultima delle quali a Casablanca nel 2011. Oggi il giocatore, ex numero 27 al mondo seguito in Sicilia dal coach Fabrizio Fanucci , proverà a battere la seconda testa di serie del seeding, Robin Haase che in precedenza aveva sconfitto Marco Cecchinato

Mi sento vicino al top della forma dopo i problemi della passata stagione – ha detto Starace – oggi non era facile superare De Bakker, nel complesso la mia prestazione odierna è stata positiva. Ho avuto solo un piccolo calo nel secondo set, ma sono stato bravo a recuperare e portare a casa il match al tiebreak. Domani – prosegue il vincitore – troverò un avversario molto quotato. Sarà senz’altro una sfida molto dura, ma mi sento pronto”.

I precedenti tra i due sono in parità, con una vittoria a testa. Haase ha trionfato a Kitzbuel in Austria nel 2011, Starace in Coppa Davis l’anno precedente. La seconda semifinale del torneo di Caltanisetta vedrà sfidarsi il talento serbo Dusan Lajovic, classe 1990 e il vincitore dell’ultimo quarto tra l’argentino Federico Delbonis e l’indiano Samdev Devvarman

Ieri inoltre erano in programma le semifinali del torneo di doppio. Alle 19.30 in campo Alessandro Giannessi e Potito Starace contro il duo siculo composto da Gianluca Naso e Omar Giacalone. I primi finalisti sono Philipp Oswald e Dominick Meffert usciti vincitori dal confronto con Andrea Arnaboldi e lo spagnolo Giullermo Olaso.

RISULTATI QUARTI DI FINALE SINGOLARE MASCHILE
Dusan Lajovic (Srb) b. Dominick Meffert (Ger) 6-3 6-4; Robin Haase (Ned) b. Marco Cecchinato (Ita) 6-4 6-1; Potito Starace (Ita) b. Thiemo De Bakker (Ned) 6-4 7-6(5) 

RISULTATI SEMIFINALI DOPPIO:
Dominick Meffert(Ger) – Philipp Oswald(Aut) b. Andrea Arnaboldi (Ita) – Guillermo Olaso (Esp) 6-2 4-6 10-7
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus